» Borsa e Immobili » Blog » Borsa » Giocare in Borsa Online: come farlo veramente

Giocare in Borsa Online: come farlo veramente

Forse per i media, forse per il passaparola, ma purtroppo è ancora in voga (tra i non addetti al settore) l'espressione "giocare in borsa online". Eppure la borsa non è un gioco, non si vincono soldi in base alla fortuna. I soldi si guadagnano, grazie a delle strategie solide e ragionate, che sfruttano il vantaggio di portare le probabilità a nostro favore.

Nei miei corsi dico sempre che è sbagliato dire "giocare in borsa online", bensì è sempre meglio dire "investire in borsa". Se infatti smetti di vedere la borsa come un gioco, e inizi a considerarla come una vera e propria attività aumenterai di molto le tue possibilità di avere successo.

Un'attività molto remunerativa, è vero, ma pur sempre un'attività. Questo credo sia in assoluto il primo passo per iniziare a capire come stanno le cose, in modo che tu possa lavorare seriamente e in maniera proficua, se vuoi davvero guadagnare in borsa.

Il secondo passo è senza dubbio capire che si tratta di un'attività alla portata di tutti, quindi anche tua, se mai te lo stessi chiedendo o se stessi dubitando delle tue capacità. I media ci hanno sempre dipinto la borsa come un settore dove solo i geni della finanza, i guru dell'economia, gli ingegneri che sanno leggere dei grafici strani possono avere successo. Bene, non è così.

La borsa è democratica: ci sono casalinghe che guadagnano più di manager di grandi aziende. E lo fanno ogni mese, facendo trading dal proprio computer di casa. Di certo non ci vuole nessuna laurea per fare soldi in borsa, nemmeno competenze particolari. L'importante è avere qualcuno che ti insegni come ottenere risultati concreti con il trading online, e questo, lo dico per esperienza, è alla portata di tutti. Chiunque può capire come investire in borsa, come leggere un grafico, come capire quando bisogna comprare e quando vendere.

E questo ci porta al terzo passo, ovvero la formazione. Devi formarti, imparare prima le basi e poi i concetti e le tecniche più remunerative e professionali. Non è difficile una volta che hai le basi.

Questo è fare trading in maniera seria, pensata e studiata. Non è giocare in borsa online. Questo è quello che devi fare se vuoi avere successo in borsa.

Dunque, da questa lezione fatta più di psicologia che di trading, hai imparato che non dovrai più usare frasi come giocare in borsa, oppure giocare in borsa online; ma soprattuto hai imparato che se vuoi veramente guadagnare in borsa devi iniziare a vedere questo mondo come un'attività seria, alla tua portata, che richiede (almeno all'inizio) una buona dose di lavoro e di pazienza.

E, ovviamente, non ti dimenticare mai di formarti; solo così riuscirai a guadagnare costantemente in borsa.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Borsa con i Pattern di Prezzo. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Borsa con i Pattern di Prezzo'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa sono i Pattern di Prezzo e perch funzionano in tutti i mercati (forex, azioni, indici etc) e in tutti i timeframes;
  • Come guadagnare in borsa a favore di trend, contro trend e in condizioni di mercato laterale;
  • Come guadagnare con i Pattern di Prezzo anche se parti con piccoli capitali (da 100 in su) e anche se ora non hai soldi e competenze in materia;
  • Come utilizzare nella pratica i Pattern di Prezzo per iniziare da subito a guadagnare in borsa: le migliori strategie complete e replicabili con Setup, Entry Point, Stop Loss e Take Profit.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs