» Borsa e Immobili » Blog » Borsa » Guadagna in Borsa con l'Analisi Tecnica

Guadagna in Borsa con l'Analisi Tecnica

L'Analisi Tecnica è utilissima per investire in Borsa in quanto è lo strumento che ci permette di prevedere l'andamento futuro di un titolo. In parole povere ci dice se questo salirà o scenderà. Si tratta quindi di una competenza di base per avere successo nei mercati.

L'Analisi Tecnica si contrappone all'Analisi Fondamentale, ovvero un'altra metodologia per fare delle previsioni basate sulle news, sui "rumors", sui bilanci di un'azienda, sulle quote di mercato; insomma sulle questioni "fondamentali".

Come riesce l'Analisi Tecnica a fare delle previsioni sull'andamento futuro? Semplice, lo fa guardando i grafici, studiando il prezzo, la volatilità, le figure grafiche, i valori medi, gli indicatori.

Ovviamente l'Analisi Tecnica è universale, ovvero funziona su ogni mercato e su ogni timeframe. Per cui possiamo fare previsioni al ribasso o al rialzo non solo per azioni, ma anche indici di Borsa, materie prime, valute e così via. E per ogni periodo di tempo. A breve, medio e lungo termine; sul grafico a 1 minuto, a 5 minuti, a 60 minuti, giornaliero, settimanale, mensile. Insomma puoi capire bene che non puoi non conoscere l'Analisi Tecnica se vuoi guadagnare costantemente in Borsa.

Per fare degli esempi pratici; ci basta guardare un grafico di un'azione per capire se questa salirà o scenderà i prossimi giorni o le prossime ore. Oppure possiamo guardare il grafico dell'Oro e decidere che in questo momento può essere una buona idea investire su questo bene. Oppure ancora possiamo guardare il grafico dell'Euro Dollaro e vendere dollari per comprare euro per guadagnare. E via dicendo...

 


Un estratto del grafico di un titolo che mostra come sia possibile guadagnare sulla ripartenza del trend

 

La cosa bella è che l'Analisi Tecnica è molto semplice da imparare e da usare (a contrario di quello che si può pensare). Soprattutto perchè è molto interessante e ci si appassiona facilmente. Inoltre tutti possono impararla, non è una materia riservata ai geni o ai laureati in economia. La cosa ancora più bella è che l'Analisi Tecnica funziona davvero. Ovviamente non ci offre la certezza di avere ragione il 100% delle volte, ma se quando sbagliamo usiamo lo Stop Loss per perdere poco e quando vinciamo guadagnamo molto allora l'Analisi Tecnica può fare la nostra fortuna. Ad ogni modo la percentuale di successo può essere molto alta.

L'Analisi Tecnica inoltre "sconta" l'Analisi Fondamentale, ovvero possiamo investire con i segnali tecnici non curandoci di quelli fondamentali perchè nei grafici sono già comprese le notizie, i rumors, i dati di bilancio, le condizioni politiche etc. Tra l'altro questi dati fondamentali sono più difficili da ottenere e soprattutto quando arrivano al piccolo investitore essi non hanno più valore, in quanto i più furbi (quelli che hanno accesso in anticipo a questi dati) hanno tutti già venduto o già comprato. Quindi è possibile anche non interessarsi all'Analisi Fondamentale. In ogni caso se ti interessi anche a quest'ultima pratica sicuramente non sarà una cosa negativa, ma sappi che non è necessario.

Se vuoi scoprire tutti i segreti dell'Analisi Tecnica per essere operativo e guadagnare costantemente in Borsa ti consiglio questo Videocorso (di 5 ore):

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Borsa con l'Analisi Tecnica. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Borsa con l'Analisi Tecnica'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa l'Analisi Tecnica e perch funziona in tutti i mercati (forex, azioni, indici etc) e in tutti i timeframes;
  • Tutti i segreti dell'Analisi Tecnica e le migliori tecniche replicabili per guadagnare e investire in borsa con successo;
  • Come guadagnare con l'Analisi Tecnica anche se parti con piccoli capitali (da 100 in su) e anche se ora non hai soldi e competenze in materia;
  • Come utilizzare nella pratica l'Analisi Tecnica per iniziare da subito a guadagnare in borsa: le migliori strategie complete e replicabili + uno speciale Trading System.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs