» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Come Acquistare Immobili Sottocosto [Video]

Come Acquistare Immobili Sottocosto [Video]

Acquistare un immobile sottocosto è una regola molto importante da seguire nel campo degli immobili se vuoi guadagnare. Acquistare un immobile sottocosto vuol dire ad esempio acquistare a 200.000 euro un immobile che vale 300.000 euro.

Lo stesso concetto ovviamente si applica anche per immobili più costosi e meno costosi, anche questi infatti possono essere acquistati sottocosto rispetto al loro valore di mercato. Ad esempio si può acquistare a 60.000 euro un immobile che vale 90.000 euro, guadagnando quindi 30.000 euro. Se tu pensi che chi lavora mediamente guadagna poco più di 1.000 euro al mese, ovvero circa 15.000 euro l’anno, risparmiare anche solo 30.000 euro vuol dire risparmiare ben 2 anni di lavoro.

E questo vale per gli acquisti di immobili più piccoli, in acquisti maggiori come abbiamo visto si può risparmiare anche 100.000 euro, il che vuol dire risparmiare ben 7 anni di lavoro.

Acquistare un immobile sottocosto inoltre fa sì che tu possa acquistare un immobile migliore di quello che ti potresti permettere, perché puoi acquistare a 200.000 euro immobili che valgono 300.000 euro, e quindi vivere in una casa più bella di quella che ti potresti permettere oppure lavorare in un ufficio più grande o più centrale.

Ma soprattutto, acquistare un immobile sottocosto fa sì che tu possa rivendere l’immobile anche il giorno dopo e realizzare subito un ampio profitto. Nell’esempio di prima, ben 100.000 euro di profitto. Dunque si possono guadagnare molti soldi semplicemente acquistando un immobile sottocosto, senza bisogno di fare altro, perché l’immobile vale già più del suo valore di mercato.

L’importante è che tu acquisti l’immobile ad un prezzo inferiore di circa 1/3 rispetto al suo valore, spese accessorie comprese. Questo vuol dire che se un immobile vale 100.000 euro, bisogna acquistarlo, compreso di spese accessorie, a circa 65-70.000 euro. Le spese accessorie sono tutte quelle spese connesse all’acquisto di un immobile, quindi stiamo parlando delle spese per il notaio, per le imposte, per l’eventuale agenzia immobiliare e così via.

Acquistare un immobile sottocosto è la regola aurea dell’investimento in immobili, non a caso infatti si dice che l’affare si fa quando si compra, non quando si vende. Questo vuol dire che il vero guadagno avviene quando si acquista. Vendere un immobile infatti è solo una formalità, non è quello che ti fa davvero guadagnare. Quello che invece ti fa guadagnare è l’aver acquistato l’immobile ad un prezzo più basso del suo valore. Vendere l’immobile serve solo a monetizzare il tuo guadagno che hai generato al momento dell’acquisto. Infatti se io acquisto a 100.000 euro un qualcosa che vale 150.000 euro, ecco che immediatamente ho aumentato il mio patrimonio di 50.000 euro, dunque di fatto ho guadagnato 50.000 euro.

Ma perché bisogna acquistare un immobile sottocosto di almeno 1/3 rispetto al suo valore di mercato? Il motivo è semplice, perché così facendo si ha molto margine nel momento in cui si rivende l’immobile. Infatti anche se non si riesce a rivendere l’immobile al prezzo di mercato, si guadagnerà comunque. Per riprendere l’esempio di prima, ovvero l’immobile acquistato a 200.000 euro ma che ne vale 300.000, anche se lo si venderà a 270.000 euro, si guadagnerà comunque ben 70.000 euro, il che è ottimo.

Quindi acquistare molto scontato è importante perché oltre a farti guadagnare molto ti darà anche la certezza del guadagno. Anche se rivenderai l’immobile ad un prezzo più basso rispetto alle tue aspettative guadagnerai comunque.

Ci sono molti modi, molti canali, per riuscire ad acquistare immobili sottocosto di circa 1/3. Molti di questi canali, pur essendo aperti a tutti, sono poco conosciuti perché non vengono molto pubblicizzati, specialmente alle persone comuni. In ogni caso si fanno davvero degli ottimi affari, forse i migliori affari si fanno proprio nei canali di acquisto meno noti.

1° Canale: I Don't Wanter

Un primo canale che puoi utilizzare per acquistare immobili sottocosto sono i cosiddetti proprietari don’t wanter, ovvero tutte quelle persone che per un motivo o per l’altro vogliono liberarsi del proprio immobile, perché hanno bisogno di denaro oppure perché non hanno più bisogno di quell’immobile, magari perchè devono trasferirsi oppure per un altro motivo ancora. Ci sono tantissime motivazioni che spingono un proprietario a voler liberarsi del proprio immobile, a te interessa poco sapere il motivo preciso, quello che è importante per te capire è se il proprietario è un don’t wanter oppure no. Perché questo ti consente di avere la strada spianata, questo farà sì che, a volte, il proprietario accetti la tua offerta molto sottocosto. E in questo modo tu farai un affare, perché comprerai a 100 un qualcosa che vale 150.

2° Canale: Le Aste Immobiliari

Un altro canale che puoi utilizzare per acquistare immobili sottocosto sono le aste immobiliari. Le più famose aste immobiliari sono sicuramente le aste giudiziarie, dove gli immobili vengono messi all’asta attraverso una procedura ben precisa. In pratica viene fatta una perizia dell’immobile che ne stabilisce il prezzo e quindi viene bandita l’asta. Se l’immobile viene venduto la procedura è conclusa. Se invece l’immobile non viene venduto alla prima asta, il prezzo di vendita viene abbassato e l’immobile viene riproposto nell’asta successiva, finché una persona o una società non lo compra. Quindi uno dei trucchi per acquistare immobili sottocosto nelle aste è aspettare. Infatti non conviene quasi mai acquistare un immobile alla prima asta, ma bisogna lasciare che il prezzo scenda e solo a quel punto farsi avanti e acquistare l’immobile.

E poi ci sono tanti altri canali per acquistare immobili sottocosto, come ad esempio le aste demaniali o gli acquisti su carta. Basta utilizzare uno qualsiasi di questi canali, ed ecco che il risultato è raggiunto.

Acquistare un immobile sottocosto è un’arma molto potente, e, se sai come fare, non è affatto difficile o complicato, perché una volta che conosci la strada, questa è spianata. Non devi tentare strade dove sai già che i proprietari ti diranno di no. Il segreto è andare a colpo sicuro e percorrere quelle strade, quei canali in cui sai che al 90% accetteranno la tua offerta sottocosto.

Se fino ad oggi non sei mai riuscito ad acquistare un immobile sottocosto, che ripeto è la regola aurea dell’investimento in immobili, molto probabilmente è perché hai battuto strade sbagliate, dove al 90% ti dicono no invece che si. Quindi è arrivato il momento di cambiare strada, e percorrere le strade giuste, le strade del sì.

Quindi inizia oggi stesso anche tu ad acquistare immobili sottocosto e a realizzare affari in immobili.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Immobili con il Capital Gain'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa il Capital Gain e qual la regola aurea dell'investimento in immobili;
  • Come acquistare immobili sotto costo rispetto al loro valore di mercato e come fare affari alle Aste Immobiliari;
  • Come aumentare il valore di un immobile, come ristrutturarlo spendendo pochissimo e come rivenderlo guadagnando il massimo;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con il Capital Gain, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs