» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Come Guadagnare 10.000 Euro in Immobili con Soli 500 Euro

Come Guadagnare 10.000 Euro in Immobili con Soli 500 Euro

Uno dei problemi principali di chi vuole iniziare a guadagnare in immobili è trovare i soldi necessari per investire. Infatti molto spesso investire in immobili vuol dire investire cifre molto elevate.

Molte persone, non riuscendo a recuperare tali cifre, rinunciano completamente ad investire in questo meraviglioso campo, rinunciando così anche ai guadagni che gli immobili offrono.

Una delle possibili soluzioni a questa situazione è guadagnare con la cessione del compromesso. Questa modalità di guadagno infatti consente di mettere in gioco cifre bassissime, ma di guadagnare comunque. È quindi particolarmente adatta a chi inizia e in generale a tutti quelli che attualmente non hanno molto denaro da investire.

Vediamo innanzitutto che cosa è un compromesso. Un compromesso, anche chiamato preliminare di compravendita, è un contratto che si stipula tra un acquirente e il proprietario dell'immobile prima di acquistare effettivamente l'immobile dal notaio. Il compromesso quindi consente di acquistare un determinato immobile a un prezzo e a delle condizioni stabilite nel compromesso stesso. Nella pratica viene stipulato per bloccare un immobile che si intende acquistare, in genere in attesa che all'acquirente venga concesso il mutuo necessario per acquistare l'immobile stesso.

Ora che abbiamo visto che cosa è un compromesso, come è possibile guadagnare con un compromesso? Molto semplice. Si può guadagnare cedendo il compromesso ad una terza persona, in cambio di una determinata cifra in denaro. Ti faccio subito un esempio.

Mario stipula un compromesso per un immobile che vale 100.000 euro dando come caparra al proprietario 500 euro. Nel compromesso c'è scritto che Mario acquisterà questo immobile per 70.000 euro, ovvero a 30.000 euro in meno rispetto a quello che l'immobile vale perchè Mario è riuscito a tirare sul prezzo, cosa non difficile. A questo punto Mario, invece che acquistare l'immobile a 70.000 euro, cede il compromesso ad una terza persona, Giulio, che dà a Mario 10.000 euro per acquistare il compromesso. A questo punto Giulio, grazie al compromesso appena acquistato da Mario, può acquistare l'immobile a 70.000 euro dal proprietario. I due vanno quindi dal notaio e l'immobile viene definitivamente venduto a Giulio.

Come vedi in questa storia ci guadagnano tutti: innanzitutto Mario guadagna 10.000 euro, poi il proprietario ci guadagna perchè vende il suo immobile e infine Giulio ci guadagna perchè acquista a 80.000 euro un immobile del valore di 100.000 euro.

Quindi, ricapitolando, per guadagnare con la cessione del compromesso bisogna:

  • Stipulare un compromesso pattuendo un prezzo di acquisto più basso del valore dell'immobile;
  • bisogna poi dare come caparra una cifra molto bassa, giusto per bloccare l'immobile;
  • dopodichè bisogna ri-vendere il compromesso a una terza persona.

Il bello della cessione del compromesso è che non c'è limite alla cifra che puoi guadagnare con un compromesso: infatti puoi anche guadagnare più di 10.000 euro, ad esempio stipulando un compromesso per un immobile più grande.

Inoltre il bello della cessione del compromesso è che puoi stipulare dei compromessi dando come caparra zero euro, ovvero nessuna caparra. In questo modo non metterai in gioco neanche 1 euro, riuscendo comunque a guadagnare 10.000 euro o anche cifre più elevate. Stipulare compromessi del genere non è difficile: se vuoi saperne di più scarica il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Immobili con il Capital Gain'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa il Capital Gain e qual la regola aurea dell'investimento in immobili;
  • Come acquistare immobili sotto costo rispetto al loro valore di mercato e come fare affari alle Aste Immobiliari;
  • Come aumentare il valore di un immobile, come ristrutturarlo spendendo pochissimo e come rivenderlo guadagnando il massimo;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con il Capital Gain, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs