» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Come Guadagnare con le Rendite da Immobili [Video]

Come Guadagnare con le Rendite da Immobili [Video]

Generare delle rendite molto elevate con un immobile non è difficile. Sto parlando di rendite attorno al 10% annuo, o anche di più. Se pensi che gli investimenti normali, ovvero gli investimenti classici, rendono tra il 2% ed il 3% annuo, capisci bene che stiamo parlando di un qualcosa di estremamente interessante e che quindi vale la pena approfondire.

Guadagnare con le rendite da immobili inoltre è interessante anche per un altro motivo. Infatti rispetto ai modi di guadagnare tradizionali, ovvero quelli in cui devi lavorare per poter guadagnare, qualsiasi rendita viene invece incassata in maniera automatica, senza bisogno di lavoro, e questo è un grosso vantaggio. Quindi una volta che hai lavorato per impostare la tua rendita, potrai guadagnare in maniera automatica e vivere di rendita, senza bisogno di ulteriore lavoro. Potrai insomma guadagnare di rendita. E gli immobili sono un campo perfetto per raggiungere questo importante obiettivo, soprattutto perché consentono di generare delle rendite piuttosto elevate, superiori al 10% annuo.

Ottenere una rendita del 10% annuo significa che se il tuo capitale di partenza è 50.000 euro, ogni anno percepisci una rendita di 5.000 euro. Hai quindi guadagnato 5.000 euro, che appunto rapportati al tuo capitale iniziale di 50.000 euro rappresenta una rendita del 10% annuo. E lo stesso discorso vale per importi più grandi: con 100.000 euro puoi ottenere 10.000 euro ogni anno, e così via. Tutto questo è possibile semplicemente con un immobile.

Per generare rendite del 10% annuo con un immobile devi realizzare quello che tecnicamente viene chiamato Passive Income, che vuol dire entrata automatica. Devi insomma generare un’entrata automatica con il tuo immobile, ovvero devi metterlo a reddito, ad esempio affittandolo.

Se pensi che affittare un immobile sia una cosa negativa, sei sulla cattiva strada. O forse non ti piace l’idea di affittare perché vedi l’affitto come un semplice arrotondamento dello stipendio? Beh, anche in questo caso, le cose non stanno così, perché gli affitti sono molto più di questo. Affittare un immobile infatti significa iniziare a creare una vera e propria attività, ovviamente senza aprire la Partita IVA visto che si può affittare anche da privati. L’affitto ha da sempre fatto la fortuna di moltissime persone, anche non esperte di immobili, quindi è un modo di guadagnare ottimo, e tuttora è così. Il segreto sta nell’affittare nella maniera corretta e nell’ottenere una rendita elevata.

Ma come si fa ad ottenere una rendita attorno al 10% annuo con un immobile? Un parametro molto importante da seguire è acquistare immobili commerciali, quindi non case o altri immobili abitativi, bensì immobili di tipo commerciale, quindi uffici, locali commerciali, depositi, garage e così via. Questo perché a parità di tutto, ovvero a parità di soldi investiti, gli immobili commerciali rendono di più rispetto agli immobili abitativi. Dunque se acquisto una casa a 70.000 euro, posso ad esempio affittarla a 400 euro al mese. Se invece acquisto un locale commerciale a 70.000 euro, posso affittarlo a 500 euro al mese, per cui la rendita è più elevata, il guadagno è maggiore.

Tra l’altro affittare immobili è molto interessante perché ti consente di raggiungere la libertà finanziaria. Questo perché ti bastano due immobili in affitto per avere uno stipendio medio di circa 1.200 euro netti al mese. E due immobili non sono difficili da acquistare e da affittare, anche perché ci sono dei metodi specifici per acquistare immobili a costo zero, ovvero quando non si hanno soldi a disposizione. Per cui chiunque, davvero chiunque, con il giusto impegno può raggiungere la libertà finanziaria, bastano solo due immobili in affitto. Pensa che ci sono persone che hanno decine di immobili in affitto, e alcune persone ne hanno anche centinaia.

Inoltre, col tempo, re-investendo i tuoi guadagni, acquisterai nuovi immobili da mettere a reddito, i quali a loro volta ti consentiranno di acquistare ulteriori immobili da mettere a reddito e così via, in un circolo virtuoso che partendo da una semplice rendita ti condurrà automaticamente verso la ricchezza: avrai molti immobili e li avrai tutti a reddito. Col tempo sarai in grado di acquistare immobili sempre più grandi e di diventare proprietario di molti immobili. Avrai dunque molto patrimonio e molto reddito.

Ti prospetto questo scenario perché questo è esattamente quello che ho realizzato io. Infatti sono proprietario di diversi immobili, e i miei immobili sono tutti a reddito, non ne ho neanche uno sfitto. Ogni mese ogni mio immobile genera del denaro, molto denaro, visto che riesco ad ottenere delle rendite molto elevate, superiori al 10% annuo. E poi sai che faccio per aumentare le mie rendite e i miei guadagni?

Acquisto un altro immobile, almeno uno ogni anno, lo ristrutturo e poi lo metto a reddito. Ottenere un risultato del genere, ovvero acquistare almeno un immobile all’anno e metterlo a reddito, non è complicato, puoi riuscirci già dopo qualche anno, semplicemente attraverso l’affitto dei tuoi immobili. Anche perché come me puoi ottenere delle rendite molto alte che ti consentiranno di guadagnare molto denaro, che potrai appunto reinvestire in nuovi immobili da mettere a reddito.

Comunque, se non ti accontenti di generare una rendita attorno al 10% annuo, con gli affitti puoi anche generare rendite più elevate, ad esempio attorno al 50% annuo. Ma come si fa ad ottenere una rendita del 50% annuo sul tuo capitale? Supponiamo di acquistare un immobile a 100.000 euro, spese accessorie comprese. Dei 100.000 euro che mi servono per acquistarlo 10.000 euro li metto io mentre i restanti 90.000 euro me li faccio prestare, non necessariamente da una banca. A questo punto affitto l’immobile. Pagate le tasse e le altre spese, il guadagno netto è di 5.000 euro annui. Quindi, avendo investito solamente 10.000 euro in questa operazione immobiliare, riesco a guadagnare 5.000 euro ogni anno: il mio ritorno come vedi è del 50% annuo, perché 5.000 euro rapportati ai 10.000 euro investiti rappresenta appunto un guadagno del 50%. Il che significa anche che in soli 2 anni recupero tutto il mio capitale che ho investito. Non molti campi consentono questo tipo di ritorno, per cui questo è un motivo concreto in più per guadagnare e investire affittando immobili.

Questo modo di operare che consente di ottenere ritorni elevatissimi rientra in quello che viene definito leva finanziaria, ed è molto efficace. Ovviamente e a parità di tutto, meno soldi nostri metteremo per acquistare l’immobile e maggiore sarà il ritorno che otterremo, mentre più soldi nostri metteremo per acquistare l’immobile e minore sarà il ritorno che otterremo. Di conseguenza l’ideale è mettere meno soldi possibile, come fanno gli immobiliaristi, in questo modo si avrà più leva finanziaria perché utilizzeremo il denaro degli altri, guadagnando di più. Questo significa anche che se operi in leva finanziaria puoi ottenere delle rendite anche del 100% annuo sul tuo capitale; in pratica in un anno recuperi automaticamente tutti i tuoi soldi investiti e dal secondo anno in poi guadagni ogni anno la cifra che hai investito.

In ogni caso anche se investi in immobili senza utilizzare la leva finanziaria, puoi comunque ottenere delle rendite elevate, superiori appunto al 10% annuo. Stiamo sempre parlando di rendite molto interessanti, visto che i normali investimenti rendono il 2-3% annuo, mentre con le rendite da immobili e senza chiedere denaro in prestito puoi comunque ottenere ritorni che sono 4-5 volte maggiori rispetto agli investimenti classici. E in più sei anche proprietario di uno o più immobili.

Questa è la prova evidente e finale che l’investimento in immobili è molto più conveniente e molto più remunerativo rispetto agli investimenti cosiddetti classici. Quale investimento ti rende ogni anno il 10%, il 50% o il 100% del tuo capitale?

Per cui non lasciare mai fermi i soldi nel tuo conto corrente, bensì investili subito in immobili, è davvero la scelta migliore. Anche perché i soldi si svalutano con il passare del tempo, invece gli immobili si rivalutano nel tempo. Avere un immobile piuttosto che dei soldi fermi è molto più conveniente anche da questo punto di vista.

Per cui inizia oggi stesso anche tu a guadagnare e a investire generando rendite elevate con gli immobili.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare di Rendita in Immobili. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare di Rendita in Immobili'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa sono le rendite, come creare rendite immobiliari automatiche e come aumentarle per guadagnare di più;
  • Perchè le rendite immobiliari ti permettono di guadagnare senza dover lavorare così da avere più tempo libero;
  • Tutti i vantaggi delle rendite da immobili, come mai non sono rischiose e perchè sono più convenienti rispetto alle altre rendite;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con le rendite immobiliari, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs