» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Come Guadagnare da Immobili con Soffitti Alti

Come Guadagnare da Immobili con Soffitti Alti

Numerosi immobili posseggono dei soffitti molti alti, a volte anche superiori ai 5 metri di altezza. Se per molte persone questo è uno svantaggio, perchè ad esempio l'immobile è più difficile da riscaldare, per l'investitore invece i soffitti alti rappresentano un'ottima opportunità di guadagno.

Crediti foto: Crown Molding

Questo perchè c'è lo spazio, o meglio c'è l'altezza, per costruire un altro piano, rimanendo ovviamente all'interno delle mura dell'immobile. La cosa importante è che questo nuovo piano abbia un'altezza sufficiente tale da poter essere considerato abitabile. Pensa ad esempio ad una casa di 150 mq dai soffitti molto alti. Se ci costruisci un altro piano la superficie della casa raddoppia, di conseguenza raddoppia anche il valore della casa: come vedi si tratta davvero di un ottimo investimento. Le case e tutti gli altri immobili con due piani vengono definiti bilivello.

Dove si possono trovare case dai soffitti molto alti in modo da poterci costruire il secondo piano? Le case che posseggono soffitti molto alti in genere si trovano nel centro città, perchè sono state costruite in passato, quando ancora si facevano abitazioni dai soffitti molto alti.

La zona centrale e il fascino dell'antichità rendono queste case perfette per la costruzione di un secondo piano. Tra l'altro il fatto che queste case siano in centro renderà il guadagno finale dell'operazione immobiliare ancora più alto, perchè l'incremento del valore al mq sarà più alto. Ti faccio due esempi per farti capire meglio questo concetto.

CASO A) C'è una casa in periferia di 100 mq dai soffitti molto alti e che vale 150.000 euro. Per costruire il secondo piano spendi 75.000 euro. Terminati i lavori la casa ha ora una superficie di 200 mq e vale 300.000 euro: quindi spendendo 75.000 euro hai guadagnato 75.000 euro.

Cosa sarebbe successo se la stessa casa fosse stata in centro? Vediamolo con il secondo esempio:

CASO B) C'è una casa in centro di 100 mq dai soffitti molto alti e che vale 250.000 euro. Per costruire il secondo piano spendi 75.000 euro. Terminati i lavori la casa ha ora una superficie di 200 mq e vale 500.000 euro: quindi spendendo 75.000 euro hai guadagnato 175.000 euro.

Quindi, ricapitolando, nel primo caso guadagni 75.000 euro, nel secondo caso 175.000 euro. Come vedi nel secondo caso guadagni ben 100.000 euro in più, questo perchè conviene costruire un secondo piano nelle case in centro e più in generale in tutte quelle zone in cui i prezzi al mq degli immobili sono più alti.

Tra l'altro costruire un altro piano non è così complicato come invece è costruire un immobile dal nulla, questo perchè costruendo un secondo piano si rimane all'interno della volumetria dell'immobile (non devi quindi sfondare il soffitto o il tetto nè aprire nessun muro esterno) e poi perchè tutti gli impianti sono già esistenti e quindi vanno solamente derivati.

Tutti i motivi appena elencati rendono la costruzione di un secondo piano un modo semplice e molto remunerativo per guadagnare in immobili.

Personalmente, quando ho realizzato e realizzo operazioni immobiliari di costruzione di un secondo piano scelgo sempre case in centro o case dove il prezzo al mq è molto alto (ad esempio in certe località turistiche della Sardegna). In questo modo ogni mq creato mi farà guadagnare molto di più. Se vuoi approfondire questi argomenti, ho descritto nel dettaglio queste mie operazioni immobiliari nel Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Immobili con il Capital Gain'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa il Capital Gain e qual la regola aurea dell'investimento in immobili;
  • Come acquistare immobili sotto costo rispetto al loro valore di mercato e come fare affari alle Aste Immobiliari;
  • Come aumentare il valore di un immobile, come ristrutturarlo spendendo pochissimo e come rivenderlo guadagnando il massimo;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con il Capital Gain, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs