» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Come Guadagnare in Immobili con la Cessione del Compromesso [Video]

Come Guadagnare in Immobili con la Cessione del Compromesso [Video]

Il campo degli immobili è un mondo che presenta davvero tantissime opportunità di guadagno e di investimento. Ed è sempre stato così, da secoli, per non dire da millenni. Infatti il concetto di affittare o di rivendere un immobile è sempre stato presente, in qualsiasi cultura e in qualsiasi tempo, come anche il concetto di proprietà.

Tuttavia per affittare o rivendere un immobile devi prima acquistarlo, devi appunto prima diventarne il proprietario, e non tutti vogliono o possono farlo. Insomma spesso molte persone non riescono o non vogliono acquistare un immobile.

Tuttavia il mondo degli immobili è talmente vasto e variegato che puoi comunque guadagnare anche se non acquisti un immobile. A molti questo sembrerà incredibile ma è assolutamente fattibile: puoi guadagnare anche senza acquistare un immobile.

Ci sono diversi modi per fare ciò. Un modo, è la cessione del compromesso. Infatti quando si vuole acquistare un immobile solitamente si fa un contratto preliminare, chiamato preliminare di compravendita oppure compromesso, nel quale le parti, ovvero acquirente e venditore, si accordano su alcuni punti importanti che saranno poi oggetto del rogito notarile, ovvero l’atto finale di vendita dell'immobile.

Quindi, ad esempio, tu stipuli un compromesso per acquistare un determinato immobile a 60.000 euro, versando come caparra al proprietario dell’immobile 500 euro. Ora, da dove nasce la possibilità di guadagnare senza acquistare l’immobile?

Semplice. Una volta che hai stipulato un determinato compromesso, ecco che puoi venderlo a terzi, ovvero puoi venderlo ad un’altra persona. Dunque se vuoi guadagnare senza acquistare un immobile puoi fare cosi: stipulare un compromesso, versando ad esempio 500 euro al proprietario dell’immobile, e poi vendere il compromesso ad esempio a 5.000 euro, guadagnando in questo modo 4.500 euro.

In pratica stai vendendo il contratto che hai stipulato, e puoi farlo in quanto la legge lo consente, ammesso che tu inserisca come clausola che il compromesso può essere ceduto a terzi.

Perchè il compromesso conviene?

Ora, perché qualcuno dovrebbe darti 5.000 euro per acquistare il tuo compromesso?

La risposta è semplice, perché è conveniente. Infatti affinché qualcuno ti compri il compromesso, tu devi aver pattuito con il proprietario un prezzo di acquisto dell’immobile inferiore al suo valore di mercato. Ad esempio se l’immobile oggetto del compromesso vale 100.000 euro, tu devi aver pattuito con il proprietario dell’immobile che l’immobile verrà acquistato a 60.000 euro. In questo modo infatti chi ti comprerà il compromesso potrà acquistare l’immobile ad un prezzo vantaggioso, perché pagherà 60.000 euro un immobile che vale 100.000 euro. Per cui questa persona sarà ben contenta di darti 5.000 euro, o magari anche di più, perché comunque alla fine spenderà 65.000 euro per un immobile che vale 100.000 euro.

In pratica la cessione del compromesso è conveniente per tutte e tre le parti in gioco. A te conviene perché dal nulla e senza acquistare un immobile riesci a generare un guadagno, all’acquirente dell’immobile conviene perché acquista a 65 un qualcosa che vale 100, ed infine al proprietario dell’immobile conviene perché riesce a vendere il suo immobile e quindi ad incassare dei soldi.

Come vedi senza aver acquistato l’immobile sei riuscito comunque a guadagnare.

La cessione del compromesso è una tecnica di guadagno molto efficace, talmente efficace che ci sono persone che vivono solamente di questo, ovvero stipulando e vendendo compromessi, anche perché chiunque può guadagnare cedendo compromessi, e può farlo fin da subito, in quanto la cessione del compromesso praticamente non richiede capitale.

Inoltre lo si può fare con qualsiasi immobile, senza doverlo acquistare, proprio perché con la cessione del compromesso guadagni senza acquistare un immobile.

Dunque parliamo di una tecnica davvero ottima, per cui inizia oggi stesso anche tu a guadagnare con la cessione del compromesso.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Immobili con il Capital Gain'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa è il Capital Gain e qual è la regola aurea dell'investimento in immobili;
  • Come acquistare immobili sotto costo rispetto al loro valore di mercato e come fare affari alle Aste Immobiliari;
  • Come aumentare il valore di un immobile, come ristrutturarlo spendendo pochissimo e come rivenderlo guadagnando il massimo;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con il Capital Gain, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs