» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Come Io Guadagno con le Rendite da Immobili [Video]

Come Io Guadagno con le Rendite da Immobili [Video]

Ottenere delle rendite immobiliari attorno al 10% annuo o anche di più non è difficile. Nel campo degli immobili infatti ogni giorno ci sono persone che generano rendite del genere. Queste persone non sono necessariamente degli esperti o dei tecnici, sono anche persone della porta accanto, che però hanno capito come generare rendite così elevate con gli immobili.

Ovviamente anche io ho generato e genero ogni giorno rendite del genere. Questo anche perché le rendite da immobili sono il mio core business, ovvero il mio business principale. Infatti fin da quando mi sono interessato per la prima volta a questo mondo ho sempre lavorato per crearmi delle rendite. E lo faccio tuttora, in questo modo aumento ogni anno le mie entrate automatiche, il mio passive income, guadagnando di più. Ecco infatti qualche esempio di alcune mie rendite attuali:

  • un mio locale commerciale mi rende il 12,00% annuo;
  • un mio ufficio mi rende il 12,50% annuo;
  • un altro mio locale commerciale mi rende il 13,00% annuo.

Inoltre, se attui delle precise strategie e acquisti gli immobili giusti puoi ottenere rendite anche del 20% annuo. Infatti, ad esempio, un mio garage mi rende il 21,00% annuo. E potrei continuare ancora con altre mie rendite. Come vedi sono rendite molto elevate, superiori al 10% annuo. Dunque generare rendite attorno o superiori al 10% annuo è assolutamente fattibile.

Caso Studio - Rendita immobiliare al 12%

Vediamo ora nello specifico la rendita di un mio immobile che mi rende ogni anno il 12%. Sono particolarmente orgoglioso di questo mio immobile anche perché parliamo di una delle mie prime operazioni immobiliari. Ma vediamo come ho fatto ad ottenere una rendita così elevata.

L’immobile in questione è un locale commerciale che io ho acquistato spendendo 35.000 euro in tutto. In questa cifra naturalmente comprendo anche i soldi che ho dovuto spendere per le spese accessorie, quindi i soldi per il notaio, per l’agenzia immobiliare e così via.

Una cifra del genere non è elevata, ma era una delle mie prime operazioni immobiliari. E soprattuto questo dimostra che non ci vogliono grandi capitali per investire in immobili. Si inizia con poco, e poi piano piano si investono gradualmente cifre sempre maggiori. Se vuoi iniziare questa attività, allora potresti decidere di fare anche tu un'operazione analoga.

Ad ogni modo dopo aver acquistato il locale commerciale, grazie a delle ulteriori strategie che fanno ormai parte del mio metodo per guadagnare in immobili, ho affittato il locale commerciale a 4.200 euro l’anno.

Facciamo ora due conti. In tutto ho speso 35.000 euro, di rendita percepisco 4.200 euro, quindi la rendita è del 12% annuo. Infatti 4.200 è il 12% di 35.000. Come vedi c'è molta differenza con gli investimenti classici che rendono solo il 2-3% annuo; ecco l’ennesima dimostrazione che con gli immobili si possono tranquillamente generare rendite 4-5 volte maggiori rispetto agli investimenti classici.

Ma come ho fatto nello specifico a ottenere una rendita così elevata? Innanzitutto ho acquistato il locale commerciale sottocosto rispetto al suo valore, il che vuol dire che il locale l’ho pagato meno di quanto in realtà valeva. Infatti il locale commerciale valeva e vale ben di più di 35.000 euro. Dopodiché l’ho ristrutturato, ovviamente spendendo molto poco. Perché è importante la ristrutturazione? Semplice, un locale ristrutturato si affitta ad un prezzo più alto rispetto allo stesso locale non ristrutturato, proprio perché offri un servizio migliore, in quanto dai in affitto un locale ristrutturato e pronto all’uso. Dunque è giusto affittarlo ad un prezzo più alto. Ecco perché è importante ristrutturare un immobile prima di darlo in affitto.

In breve:

  1. Ho acquistato l'immobile molto sotto costo;
  2. Ho ristrutturato l'immobile (spendendo poco) per aumentare il suo valore (e dunque il relativo canone d'affitto).

Senza questi passi non avrei mai potuto percepire una rendita del 12% da quell'immobile.

Naturalmente io ho rendite più elevate di quella che ti ho appena descritto, sia in termini assoluti e sia in termini relativi, il che vuol dire che ho rendite più alte rispetto a 4.200 euro e al 12%. L’importante però è che quando investi in immobili per crearti delle rendite, indipendentemente dalla cifra che investi, tu ottenga sempre una rendita attorno al 10% annuo, è questo il segreto. Non importa l’importo che investi, può essere 30.000 euro o può essere 300.000 euro, l’importante è il ritorno che ottieni.

Le rendite da immobili presentano delle possibilità di guadagno davvero elevate. E sono questi i migliori esempi concreti per farti capire esattamente il perché. Quindi inizia oggi stesso anche tu a generare rendite elevate con gli immobili.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare di Rendita in Immobili. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare di Rendita in Immobili'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa sono le rendite, come creare rendite immobiliari automatiche e come aumentarle per guadagnare di più;
  • Perchè le rendite immobiliari ti permettono di guadagnare senza dover lavorare così da avere più tempo libero;
  • Tutti i vantaggi delle rendite da immobili, come mai non sono rischiose e perchè sono più convenienti rispetto alle altre rendite;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con le rendite immobiliari, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs