» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Come Ristrutturare Senza Far Lievitare i Costi

Come Ristrutturare Senza Far Lievitare i Costi

Le ristrutturazioni di immobili sono un settore dove quasi sempre si spende di più rispetto ai costi che si erano preventivati all'inizio. Questo accade principalmente perchè durante la ristrutturazione accadono degli imprevisti, che fanno lievitare il costo finale della ristrutturazione stessa.

Molte imprese edili e liberi professionisti approfittano di questa situazione, non inserendo nel preventivo di spesa alcune voci "nascoste" che però poi durante la ristrutturazione emergeranno e che quindi andranno eseguite, a spese ovviamente del committente, ovvero colui che ha commissionato la ristrutturazione.

Dunque, se vogliamo ristrutturare un immobile, cosa possiamo fare per non far lievitare i costi?

La strategia è semplice, basta richiedere diversi preventivi, almeno 3. In questo modo, confrontandoli, si potrà notare se ci sono delle differenze di prezzo, ma soprattutto si potrà notare se un preventivo nasconde una voce di spesa rispetto ad un altro, e viceversa. Ad esempio se in un preventivo manca una voce di spesa rispetto agli altri due, è probabile che questa spesa sia stata omessa dal costruttore, al fine di ridurre il costo del preventivo. Come detto prima però questa voce di spesa emergerà durante i lavori di ristrutturazione, e dunque andrà eseguita.

Quindi ricorda bene: oltre a chiedere 3 preventivi, controlla se questi hanno le stesse voci di spesa. In questo modo potrai davvero scegliere il preventivo più conveniente e quindi ristrutturare la tua casa o qualsiasi altro immobile nella maniera più corretta, spendendo effettivamente quanto ti era stato preventivato.

Credimi, questa è la migliore strategia, io stesso faccio così. Quando acquisto un immobile per rivenderlo o affittarlo e chiedo un preventivo per dei lavori di ristrutturazione pretendo che vengano indicate davvero tutte le voci di spesa, fino all'ultima, al fine di scegliere il preventivo di ristrutturazione migliore. Fai anche tu così. È davvero il modo migliore per ristrutturare ed evitare brutte sorprese. Solo così noi investitori possiamo ottenere il massimo ritorno sull'investimento con la minima spesa.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Immobili con il Capital Gain'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa il Capital Gain e qual la regola aurea dell'investimento in immobili;
  • Come acquistare immobili sotto costo rispetto al loro valore di mercato e come fare affari alle Aste Immobiliari;
  • Come aumentare il valore di un immobile, come ristrutturarlo spendendo pochissimo e come rivenderlo guadagnando il massimo;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con il Capital Gain, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs