» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Come Vendere o Affittare Velocemente un Immobile

Come Vendere o Affittare Velocemente un Immobile

Vendere o affittare un qualsiasi immobile, sia esso una casa, un ufficio, un locale commerciale e così via, a volte può essere più difficile del previsto.

Questo capita perchè molto spesso si sottovalutano degli aspetti cruciali che sono fondamentali per la vendita o per l'affitto di un immobile. È per questo motivo che un immobile può rimanere invenduto o sfitto anche per mesi o anni.

Tuttavia, è possibile rimediare a questa situazione, dunque è possibile riuscire a vendere o ad affittare velocemente il proprio immobile, anche se questo è oramai in vendita o in affitto da molto. Vediamo come.

Professionista

Affidare la vendita o l'affitto ad un professionista del settore può essere un modo per vendere o affittare il proprio immobile velocemente. Quello che ti consiglio è di affidare l'incarico di vendita o di affitto a più agenzie immobiliari. L'incarico di vendita o di affitto però deve essere in non esclusiva. Data la non esclusività dell'incarico, più agenti potranno occuparsi della vendita o dell'affitto del tuo immobile. In questo modo avrai più probabilità di venderlo o affittarlo velocemente.

Prezzo

Abbassare leggermente il prezzo di vendita o di affitto dell'immobile può essere un modo per riuscire a venderlo o ad affittarlo più velocemente. Molto spesso infatti i potenziali acquirenti o i potenziali inquilini non chiamano per visitare un immobile quando vedono un prezzo che ritengono un pò più alto di quello che l'immobile vale. Queste persone sono fatte così: non chiamano per visitare l'immobile e poi trattare sul prezzo, bensì chiamano solamente quando ritengono che il prezzo sia giusto.

Pubblicità

Pubblicizzare il tuo immobile attraverso degli annunci può essere un modo per riuscire a vendere o ad affittare più velocemente. Se già stai facendo della pubblicità ma non sei ancora riuscito a vendere o ad affittare il tuo immobile, allora dovresti provare a variare il modo o i contenuti dei tuoi annunci, provando uno stile più fresco e accattivante, che faccia sognare.

Mercato

Non provare a contrastare il mercato. Se ricevi molte offerte per il tuo immobile che non ritieni giuste è probabile che il prezzo che ti viene offerto sia quello giusto, anche se tu la pensi diversamente. Incaponirti a voler vendere o affittare il tuo immobile ad un determinato prezzo snobbando le offerte che ti fanno i potenziali acquirenti o i potenziali inquilini ti porterà a non vendere e a non affittare il tuo immobile.

Valorizzazione

Probabilmente non hai ancora venduto o affittato il tuo immobile perchè non l'hai presentato nella maniera giusta. Dunque devi valorizzare l'aspetto e le caratteristiche del tuo immobile. Guarda le foto del tuo immobile che hai messo su internet e chiediti se sono delle belle foto e se attirano un potenziale acquirente o un potenziale inquilino. Se ritieni che siano delle foto non belle, scatta delle nuove foto al tuo immobile e sostituiscile. Poi entra nel tuo immobile e chiediti se una persona che visita il tuo immobile per la prima volta ne rimane colpito positivamente. Se il tuo immobile è sporco o è in disordine infatti non farà una buona impressione, e dunque avrai difficoltà nel venderlo e nell'affittarlo, allungando quindi i tempi.

Io stesso, quando devo vendere o affittare un mio immobile, tengo sempre a mente queste piccole ma importanti regole per vendere o affittare il mio immobile più velocemente. Al giorno d'oggi infatti c'è molta concorrenza, in qualsiasi mercato, e dunque la differenza tra il successo e l'insuccesso passa anche attraverso l'applicazione pratica delle regole appena elencate.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Immobili con il Capital Gain'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa il Capital Gain e qual la regola aurea dell'investimento in immobili;
  • Come acquistare immobili sotto costo rispetto al loro valore di mercato e come fare affari alle Aste Immobiliari;
  • Come aumentare il valore di un immobile, come ristrutturarlo spendendo pochissimo e come rivenderlo guadagnando il massimo;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con il Capital Gain, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs