» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Guida alla Tassazione sugli Immobili - Ecco tutte le Tasse, le Imposte e le altre Spese di un Immobile

Guida alla Tassazione sugli Immobili - Ecco tutte le Tasse, le Imposte e le altre Spese di un Immobile

Il campo degli immobili è un settore che presenta alcune tasse, alcune imposte e alcune altre spese. Su questo non c'è da sorprendersi, vista anche la notevole ricchezza che è possibile generare investendo in immobili. Ecco una guida completa alla tassazione sugli immobili.

Tuttavia, prima di vedere le varie tasse, imposte e altre spese, bisogna chiarire un concetto molto importante. In generale tutte le varie tasse, imposte e altre spese incidono pochissimo sul valore dell'immobile. Ci tengo a dire e a ribadire questo concetto in particolare perchè, specialmente negli ultimi anni, si è assistito ad un bombardamento mediatico negativo che ha riguardato proprio il campo degli immobili, in particolar modo per quanto riguarda l'IMU.

Tutto ciò ha portato molte persone a non voler più investire in immobili, perchè terrorizzate dalle tasse che avrebbero dovuto pagare. In realtà, ragionando a mente fredda, si può facilmente dimostare come l'IMU e tutte le altre tasse, imposte e spese incidano pochissimo sul valore dell'immobile.

Prendiamo ad esempio l'IMU relativa ad un immobile del valore di 100.000 euro: se è prima casa il proprietario non pagherà niente, se invece è seconda casa mediamente il proprietario pagherà solamente 300-400 euro all'anno. In tanti invece credono che il proprietario di un immobile del genere debba pagare ogni anno migliaia di euro di IMU. Queste credenze, come detto, nascono dalla cattiva informazione e dal terrore comunicato dai mass media.

Dunque investire in immobili è e rimane molto conveniente perchè le tasse, le imposte e tutte le altre spese incidono pochissimo sul valore dell'immobile e sui guadagni che è possibile generare.

Entriamo quindi nel dettaglio.

Tutte le Tasse, le Imposte e le altre Spese di un Immobile

Approfondimenti su Tasse, Imposte e altre Spese di un Immobile

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Il Mio Primo Immobile. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Il Mio Primo Immobile'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Come acquistare immobili a meno di 50.000 €, anche nelle grandi città come Roma e Milano;
  • La procedura corretta per acquistare correttamente qualsiasi immobile, tutelandosi e facendo tutti i controlli;
  • Quali sono i segreti per realizzare un buon acquisto e come usarli a tuo vantaggio;
  • Cosa fare per acquistare immediatamente il tuo primo o ennesimo immobile, anche senza avere soldi e anche senza avere competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs