» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » I 3 Controlli da fare prima di comprare un Immobile

I 3 Controlli da fare prima di comprare un Immobile

Quando compri un immobile sei veramente tranquillo dell'acquisto che fai? Ti stai tutelando davvero al fine di evitare problemi? L'acquisto di una casa, o di qualsiasi altro immobile, è un evento molto importante nella vita di chiunque. È bene dunque prepararsi al meglio ed avere le idee molto chiare quando si acquista, anche perchè tornare indietro è molto faticoso.

Prima di acquistare è quindi fondamentale fare dei controlli che ti tutelano e che ti garantiscono che l'immobile che stai comprando è a posto. Questi controlli da fare possono essere racchiusi in 3 categorie:

  1. Controllo catastale
  2. Controllo comunale
  3. Controllo condominiale

Il controllo catastale

Il controllo catastale consiste nel richiedere una visura ed una planimetria dell'immobile (utile per iniziare a capire se ci sono degli abusi) ma soprattutto consiste nel verificare presso la Pubblicità Immobiliare dell'Agenzia del Territorio locale chi è il proprietario o chi sono i proprietari dell'immobile, qual'è il tipo di proprietà e se l'immobile in oggetto presenta dei gravami. Per verificare questo puoi ulteriormente consultare l'atto di provenienza dell'immobile.

Il controllo comunale

Il controllo comunale consiste nel richiedere al Comune in cui è ubicato l'immobile una copia del progetto depositato al Comune in modo tale da verificare se l'immobile in toto o una parte di esso presenta delle difformità, come ad esempio degli abusi.

Il controllo condominiale

Il controllo condominiale infine consiste nel chiedere al capo condomino che amministra lo stabile in cui è situato l'immobile se ci sono spese condominiali ordinarie e straordinarie pendenti. Questo ultimo punto è piuttosto sottovalutato ma ti posso assicurare che non sono rari i casi in cui qualcuno compra una casa e poi scopre che deve pagare delle spese arretrate!

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Il Mio Primo Immobile. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Il Mio Primo Immobile'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Come acquistare immobili a meno di 50.000 €, anche nelle grandi città come Roma e Milano;
  • La procedura corretta per acquistare correttamente qualsiasi immobile, tutelandosi e facendo tutti i controlli;
  • Quali sono i segreti per realizzare un buon acquisto e come usarli a tuo vantaggio;
  • Cosa fare per acquistare immediatamente il tuo primo o ennesimo immobile, anche senza avere soldi e anche senza avere competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs