» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » I 4 Tipi di Intervento Immobiliare

I 4 Tipi di Intervento Immobiliare

Gli interventi immobiliari sono gli interventi che consentono di modificare un immobile ed aumentarne il suo valore. Possiamo distinguere quattro principali tipi di intervento immobiliare.

Crediti foto: hatch.m

Qualsiasi lavoro che si effettuerà su un immobile rientrerà sicuramente in uno di questi quattro tipi di intervento. Questi sono:

  • Costruire;
  • Ristrutturare;
  • Aumentare;
  • Frazionare.

Vediamoli nel dettaglio uno ad uno.

Costruire

Costruire significa aumentare la cubatura di un immobile. La cubatura, anche detta volumetria, è in pratica il volume dell'immobile. L'esempio più classico è rappresentato da una casa che viene costruita sopra un terreno.

Ristrutturare

Ristrutturare significa modificare un immobile senza aumentarne la superficie e la cubatura. L'esempio più classico è rappresentato da un'abitazione in cui viene cambiato il pavimento o il colore delle pareti.

Aumentare

Aumentare significa incrementare la superficie di un immobile senza aumentarne la cubatura. L'esempio più classico è rappresentato da un'abitazione in cui viene costruito un soppalco.

Frazionare

Frazionare significa dividere un immobile senza aumentarne la superficie e la cubatura. L'esempio più classico è rappresentato da una casa che tramite dei muri viene divisa in due abitazioni indipendenti.

Tutti questi tipi di intervento immobiliare sono utili al fine di investire e guadagnare con gli immobili, in quanto ne incrementano il valore e quindi consentono di vendere, affittare o ipotecare l'immobile (o gli immobili) ad un prezzo molto più alto. Ovviamente, in base al tipo di immobile, risulterà più conveniente effettuarne uno piuttosto che un altro. In certi casi, tuttavia, sarà possibile anche effettuarli tutti e quattro, aumentando quindi di molto il valore dell'immobile.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Immobili con il Capital Gain'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa il Capital Gain e qual la regola aurea dell'investimento in immobili;
  • Come acquistare immobili sotto costo rispetto al loro valore di mercato e come fare affari alle Aste Immobiliari;
  • Come aumentare il valore di un immobile, come ristrutturarlo spendendo pochissimo e come rivenderlo guadagnando il massimo;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con il Capital Gain, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs