» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » I Due Grandi Modi per Guadagnare e Investire in Immobili [Video]

I Due Grandi Modi per Guadagnare e Investire in Immobili [Video]

Ci sono due grandi modalità per guadagnare e investire nel campo degli immobili: il Capital Gain e il Passive Income. Scopriamole da vicino.

Cosa è il Capital Gain in Immobili

Guadagnare facendo Capital Gain significa guadagnare realizzando una plusvalenza, un profitto, in genere molto grande. Quindi ad esempio fare Capital Gain vuol dire comprare un immobile a 100.000 euro e poi rivenderlo a 130.000 euro; ecco che così facendo viene realizzata una plusvalenza, un guadagno di 30.000 euro.

Naturalmente anche costruire un immobile e poi venderlo significa realizzare una plusvalenza, perché ovviamente si vende l’immobile ad un prezzo maggiore di quello che si è speso per costruirlo. Per cui, il termine Capital Gain sta ad indicare tutte quelle operazioni immobiliari in cui si produce un guadagno, un profitto rispetto al denaro investito.

Il Capital Gain ha fatto la fortuna di tanti immobiliaristi, perché è un modo di guadagnare veloce e remunerativo. Io stesso ho generato e genero tuttora molti Capital Gain con gli immobili, incrementando quindi ogni volta il mio capitale, e posso dirti per esperienza diretta che non è così difficile come si può pensare. Nella tua vita molto probabilmente hai già fatto Capital Gain se hai comprato qualcosa e l’hai rivenduta ad un prezzo maggiore. Non è niente di complicato, il meccanismo è lo stesso, e in fin dei conti è esattamente quello che fa un commerciante ogni giorno.

Un commerciante infatti cosa fa? Per esempio compra un paio di scarpe e poi lo rivende ad un prezzo maggiore, generando quindi un profitto. Come vedi il meccanismo è lo stesso, semplicemente gli immobiliaristi lo fanno con gli immobili, invece che con le scarpe. Ne deriva anche che i guadagni sono molto maggiori. Cifre come 100.000 euro, 200.000 euro sono assolutamente alla portata di un Capital Gain con gli immobili, e cifre del genere si possono generare anche con una sola operazione immobiliare. Te lo dico perché varie volte ho generato con una sola operazione immobiliare Capital Gain ben superiori rispetto alle cifre di cui ti ho appena parlato. Si può iniziare con Capital Gain di qualche decina di migliaia di euro, e col passare del tempo e reinvestendo si può tranquillamente arrivare a realizzare Capital Gain di centinaia di migliaia di euro, perfino milioni di euro. Naturalmente, ripeto, ci vuole del tempo, ma guadagnare queste cifre con il Capital Gain è assolutamente fattibile.

Cosa è il Passive Income in Immobili

L’altra modalità per guadagnare si chiama Passive Income. Guadagnare facendo Passive Income significa guadagnare realizzando un’entrata automatica, una rendita. Per esempio fare Passive Income significa affittare un immobile a 1.000 euro al mese; ecco che così facendo viene realizzata una rendita mensile di 1.000 euro e una rendita annua di 12.000 euro. Naturalmente ci sono anche altri modi per creare delle rendite con gli immobili, ci sono quindi altri modi per guadagnare di rendita, ma senza dubbio gli affitti costituiscono la modalità principale di questo modo di guadagnare. Quindi, Passive Income sta ad indicare tutte quelle operazioni immobiliari in cui si produce una rendita, un’entrata automatica periodica generata con il denaro investito.

Quando dico “affitti” non pensare al tuo parente-amico-conoscente che ogni tanto affitta e che quindi grazie all’affitto arrotonda lo stipendio. Questo non è un modo ottimale per guadagnare di rendita. Quando dico guadagnare con le rendite da immobili intendo ben altro. Guadagnare di rendita con gli immobili significa mettere su un sistema di immobili capace ogni mese di generare grosse entrate costanti e sicure, tutelandosi con contratti di affitto seri e ben fatti. Non significa certo affittare un immobile ogni tanto, magari anche in nero, perché così non si va da nessuna parte.

Te lo dico per esperienza diretta, se mi segui sai che ho messo su un sistema di immobili che ogni mese mi dà delle entrate regolari e sicure, e queste entrate sono totalmente automatiche. Come ho fatto? Semplice, nel tempo ho acquistato delle vere e proprie occasioni, cioè ho acquistato immobili ad un prezzo più basso del loro valore, e poi li ho messi a reddito. In questo modo ho investito al meglio il mio denaro, e ogni mese ne raccolgo i frutti. Come se non bastasse, ho acquistato immobili che rendono molto, infatti mediamente i miei immobili rendono più del 10% annuo. Se pensi che normalmente gli investimenti classici rendono il 2-3% annuo, stiamo parlando di ritorni che sono 4-5 volte tanto quelli normali.

Insomma guadagnare di rendita significa proprio questo, significa avere diversi immobili tutti a reddito, e significa anche ottenere rendite molto elevate, maggiori del 10% annuo. Si inizia con un immobile e poi via via si acquistano gli altri. Pensi che sia complicato acquistare un immobile e ottenerne una rendita molto elevata? Non è così, è più facile di quanto credi, basta lavorare su alcuni parametri ben noti agli immobiliaristi di successo, a iniziare dal prezzo di acquisto, che deve essere il più basso possibile.

Ricorda, nonostante ci siano molte modalità per guadagnare e investire in immobili, alla fine tutte possono essere classificate o nel Capital Gain, che significa guadagnare realizzando un profitto, oppure nel Passive Income, che significa guadagnare realizzando una rendita.

Chi è che può guadagnare in questi due modi? Tendenzialmente chiunque, perché chiunque può riuscire a guadagnare in immobili, chiunque può iniziare a fare Capital Gain e Passive Income e col tempo raggiungere le cifre di cui abbiamo parlato più volte. Tutto sta nell’iniziare e poi nel reinvestire i profitti e le rendite in nuove operazioni immobiliari. Non servono lauree, non importa che lavoro svolgi, non importa se lavori full time oppure part time, non importa se lavori oppure no. Non servono poi particolari competenze, semplicemente perchè le competenze che servono si possono tranquillamente acquisire.

E poi si può investire e guadagnare anche partendo da zero, ovvero anche se attualmente non hai denaro da investire, perché con la leva finanziaria si può recuperare il denaro necessario. Io stesso ho generato i miei primi profitti e le mie prime rendite quando non avevo denaro, quando ero al verde, per cui ti dico che concretamente si può investire e guadagnare anche partendo da zero, anche senza soldi. Io ne sono la prova e come me tanti altri che hanno creduto in questi modi di guadagnare, proprio perché il Capital Gain e il Passive Income sono dei modi di guadagnare davvero alla portata di tutti.

Se è vero che queste sono le due grandi modalità per investire e guadagnare in immobili, è vero anche che esiste un altro modo per guadagnare in immobili. In questo caso però si guadagna senza investire.

Questo terzo modo di guadagnare è l’intermediazione immobiliare. In pratica significa vendere o affittare immobili di proprietà altrui facendo da intermediario, ovvero da tramite nella conclusione dell’affare. Ci sono molti modi diversi per agire da intermediario, ma il concetto alla fine è sempre lo stesso: il guadagno avviene quando riesci a vendere o ad affittare un immobile altrui. Devi quindi trovare un acquirente o un inquilino per un determinato immobile, o viceversa devi trovare un immobile per un determinato acquirente o inquilino. Come vedi questo è un modo di guadagnare senza investire, perché il guadagno è frutto del lavoro che svolgi e non di un tuo investimento.

In ogni caso l’intermediazione immobiliare è comunque da prendere in considerazione, specialmente per chi vuole iniziare a guadagnare in questo campo. Se poi viene praticata ad alti livelli, può dare davvero delle ottime soddisfazioni.

In ogni caso ricorda che il Capital Gain e il Passive Income sono i due grandi modi per investire, guadagnare e fare soldi in immobili. Naturalmente, come in ogni ambito della vita, le cose non saranno sempre in discesa, perché alcune volte ci potranno essere dei problemi da superare; può capitare quando si investe e si guadagna con gli immobili. Ma lasciami dire due cose. Innanzitutto come detto i problemi ci sono in ogni campo della vita. In secondo luogo i problemi si affrontano e si risolvono. Per quanto riguarda gli immobili poi, esistono delle soluzioni specifiche per ogni tipo di problema che si può incontrare in questo campo. Queste soluzioni sono il frutto del lavoro e dell’esperienza dei più grandi immobiliaristi internazionali.

Di conseguenza i problemi si possono risolvere applicando queste soluzioni specifiche per ogni tipo di problema. Non riesci a vendere il tuo immobile dopo averlo acquistato? Ci sono delle strategie per velocizzare la vendita e dunque riuscire a venderlo. L’inquilino non paga il canone di affitto? Nessun problema perché anche in questo caso ci sono delle soluzioni che si possono mettere in pratica innanzitutto per prevenire questa situazione e poi per risolverla. Non hai i soldi per acquistare un immobile? Stessa cosa. E questo vale, ripeto, per tutti i problemi: i problemi, se capitano, si affrontano e poi si risolvono.

Vediamo ora un riepilogo di quanto detto.

Abbiamo evidenziato i due grandi modi per investire e guadagnare con gli immobili, che sono il Capital Gain, che vuol dire profitto, e il Passive Income, che vuol dire rendita.

Per quanto riguarda il Capital Gain, abbiamo visto che è un meccanismo classico di acquisto e ri-vendita che fanno i commercianti da millenni, ma che applicato agli immobili consente davvero di generare guadagni enormi, perfino milioni di euro, anche con una sola operazione immobiliare.

Per quanto riguarda invece il Passive Income, abbiamo visto che guadagnare di rendita con gli immobili in maniera seria significa mettere su un sistema di immobili che rendono molto, ovvero un sistema di immobili che ogni mese produce delle entrate regolari e sicure, anche grazie a dei contratti di affitto che ci tutelano. L’idea quindi è quella di generare ogni mese un flusso di cassa, un cash flow, ovvero delle entrate automatiche derivanti da immobili di nostra proprietà.

Abbiamo poi visto che tutti possono guadagnare con gli immobili, basta solo partire, le competenze necessarie si acquisiscono e si possono mettere in pratica da subito. E anche se non si dispone di denaro, esistono moltissimi metodi per generare denaro attraverso l’utilizzo della leva finanziaria e quindi investire e guadagnare.

Abbiamo poi visto un terzo modo per guadagnare in immobili, l’intermediazione immobiliare, ovvero vendere o affittare immobili di proprietà altrui facendo da tramite nella conclusione dell’affare.

Infine, abbiamo visto che nel campo degli immobili esistono delle soluzioni specifiche per ogni tipo di problema che si può incontrare, per cui non bisogna scoraggiarsi, perché le difficoltà si affrontano e poi si risolvono.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Acquisire Immobili Senza Soldi. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Acquisire Immobili Senza Soldi'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa è la Leva Finanziaria e come realizzare operazioni immobiliari a costo zero;
  • Come utilizzare la Leva Finanziaria per generare ricchezza e acquisire immobili senza soldi;
  • 20 metodi diversi e replicabili per acquisire e acquistare immobili senza soldi, ovvero a costo zero (non solo i classici mutui e prestiti, ma anche molti altri metodi);
  • Cosa fare per iniziare immediatamente ad acquisire e acquistare immobili a costo zero.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs