» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » I Micro Immobili

I Micro Immobili

Un micro immobile è una tipologia di immobile molto particolare: un immobile con una superficie molto piccola, che in genere va dai 15 ai 25 mq. I micro immobili più diffusi sono i micro appartamenti, che hanno tutto: il bagno, la cucina, la stanza da letto e così via, semplicemente sono progettati in modo da sfruttare al massimo lo spazio disponibile.

I micro immobili e in particolare i micro appartamenti si sono diffusi perchè sempre di più è pressante l'esigenza di insediamenti abitativi che occupino poco spazio, specialmente nelle grandi città, sia perchè i prezzi al mq sono molto alti e sia perchè non c'è più spazio per costruire. Dunque i micro immobili vanno incontro a questa necessità, sfruttando al massimo lo spazio disponibile e aiutando chi non può permettersi un appartamento per quanto riguarda il prezzo.

Ma non solo, i micro immobli presentano numerosi altri vantaggi, anche e soprattutto per chi investe o vuole iniziare ad investire e guadagnare nel campo degli immobili. Questi sono:

  • Costi minori;
  • Mercato più vasto;
  • Gestione più semplice;
  • Rendita maggiore.

Spieghiamo i punti appena elencati uno ad uno, tenendo presente che queste caratteristiche valgono sia per i micro immobili abitativi che per i micro immobili commerciali (negozi, uffici etc).

Innanzitutto, i micro immobili possono essere acquistati con più facilità, perchè, dato che costano poco, è molto più facile acquistare un micro immobile rispetto a un immobile normale. Immagina invece di dover acquistare una casa di 200mq, sarebbe molto più difficile perchè costerebbe 7-10 volte tanto.

Scarica il Videocorso 'Il Mio Primo Immobile'
È possibile acquistare immobili a meno di 50.000 euro? L'autore ti spiegherà come fare, mostrandoti anche la corretta procedura di acquisto, come tutelarti per evitare brutte sorprese e come acquistare il tuo primo immobile.
Scarica Ora »

Accesso Immediato | Disponibile 24 ore su 24 nella tua Area Personale, per sempre | Oltre 10.000 Clienti formati

In secondo luogo, i micro immobili sono anche più facili da rivendere o da affittare rispetto agli immobili più grandi. Questo accade perchè, dato che costano meno, più persone potranno acquistarli oppure prenderli in affitto. Dunque per i micro immobili possiamo dire che c'è più mercato, per questo tipo di immobili non ci potrà mai essere crisi, perchè ri-venderli o affittarli sarà sempre immediato, visti i loro prezzi contenuti.

In terzo luogo, i micro immobili sono anche più facili da gestire, perchè tutto costa meno, anche un'eventuale ristrutturazione. Quindi i micro immobili comportano meno spese di gestione, e anche meno tasse e imposte.

Infine, i micro immobili rendono di più rispetto agli immobili tradizionali. Infatti devi sapere che una delle regole d'oro degli immobili è "più è piccolo, più rende". Ciò significa che se hai due immobili, uno da 30 mq e uno da 90 mq, a parità di condizioni quello più piccolo renderà di più (in proporzione). Quello più grande, pur essendo 3 volte più grande, non verrà affittato 3 volte più caro. Dunque se acquisterai 3 micro immobili da 30 mq al prezzo di un immobile normale da 90 mq, guadagnerai di più.

Ovviamente gli immobili più grandi continueranno sempre ad esistere e continueranno sempre a essere un'ottima soluzione per chi vuole investire e guadagnare. In ogni caso la tendenza generale del futuro sarà quella di costruire immobili sempre un pò più piccoli rispetto a quelli costruiti in passato, del resto lo spazio sulla terra non è infinito.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Il Mio Primo Immobile. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.




checkmark
» Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Il Mio Primo Immobile'
Scarica il Video Gratis
×
Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Il Mio Primo Immobile'
Il Videocorso che ti insegna:
  • La procedura corretta per acquistare correttamente qualsiasi immobile, tutelandoti e facendo tutti i controlli;
  • Come acquistare immobili a meno di 50.000 €, anche nelle grandi città come Roma e Milano;
  • Come acquistare il tuo primo o ennesimo immobile, anche senza soldi e competenze.


» Inserisci la tua Email per scaricare il Video, è Gratis:
Inserisci il tuo nome ABS




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
 


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Raggiungi la Libertà Finanziaria con Borsa e Immobili
"Raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero è possibile. Non servono necessariamente dei soldi per ottenere un livello economico elevato. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Libertà Finanziaria Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2018 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs