» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Il Falso Mito dell'IMU

Il Falso Mito dell'IMU

L'IMU è un'imposta molto sopravvalutata dai non addetti al settore, e molti di questi non vogliono investire in immobili proprio perchè prevedono che dovranno pagare una IMU molto salata. Ma le cose non stanno assolutamente cosi.

L'IMU nella mente delle persone ha una connotazione negativa principalmente per colpa dei mass media che, specialmente negli ultimi anni e cavalcando la crisi generale, hanno molto pompato in negativo la questione delle tasse e delle imposte sugli immobili.

Ma gli investitori invece, che si informano bene e che sanno ragionare con la propria testa, non sono preoccupati dall'IMU, semplicemente perchè oggettivamente l'IMU non è un problema.

Vediamo il perchè.

Innanzitutto l'IMU da pagare su un immobile di proprietà incide molto poco sul valore dell'immobile. Ad esempio se una casa vale 300.000 euro il proprietario pagherà circa 600 euro. Come vedi l'IMU incide poco sul valore dell'immobile, perchè 600 euro su 300.000 euro è davvero niente, stiamo parlando del 2 per mille o al massimo del 3 per mille nel caso di immobili commerciali.

Tra l'altro ci sono delle imposte ben più salate dell'IMU ma di cui nessuno parla e si lamenta. È il caso del bollo dell'automobile, che incide moltissimo sul valore dell'auto. Pensa infatti che una macchina del valore di 2.000 euro può pagare tranquillamente 100 euro di bollo, quindi il rapporto in questo caso è del 5 per cento, altrochè il 2 per mille dell'IMU!

In secondo luogo perchè l'IMU può essere pagata in automatico, ad esempio affittando l'immobile. Infatti la rata dell'IMU (annuale) corrisponde circa alla metà di un mese di affitto. Dunque è come se in un anno al posto che incassare 12 mensilità di affitto ne incassassi 11,5. Devi rinunciare solo a mezza mensilità all'anno, ma in questo modo hai il vantaggio di non pagare l'IMU direttamente, in quanto la paghi in automatico grazie all'affitto che percepisci.

Altro che IMU = ecatombe, anzi, l'investitore esperto utilizza l'IMU a suo vantaggio. È infatti possibile acquistare tantissimi immobili a prezzi di svendita in quanto i proprietari hanno difficoltà con i pagamenti dell'IMU dato che, erroneamente, lasciano i propri immobili fermi oppure sono suggestionati dai luoghi comuni sull'IMU.

Capisci ora perchè l'IMU non è un problema? Chi sa investire capisce immediatamente questi aspetti, perchè sa ragionare con la propria testa al di là della paura che i mass media cercano di trasmettere, solo perchè fa audience. Chi sa investire quindi riesce ad adattarsi anche alle imposte dello Stato, e riesce ovviamente a guadagnare e a fare soldi con gli immobili.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Immobili con il Capital Gain'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa il Capital Gain e qual la regola aurea dell'investimento in immobili;
  • Come acquistare immobili sotto costo rispetto al loro valore di mercato e come fare affari alle Aste Immobiliari;
  • Come aumentare il valore di un immobile, come ristrutturarlo spendendo pochissimo e come rivenderlo guadagnando il massimo;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con il Capital Gain, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2017 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs