» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Immobili, Norme e Burocrazia

Immobili, Norme e Burocrazia

Il campo degli immobili è un settore dove spesso ci sono degli aggiornamenti normativi, che aumentano la burocrazia del settore. Per questo motivo molti professionisti (notai, geometri, ingegneri, amministratori di condominio, agenti immobiliari ecc.) devono sempre aggiornarsi in materia per stare al passo coi tempi, essere sempre professionali ed offrire un servizio all'altezza.

Crediti foto: Joel Kramer

Anche chi affitta o rivende i propri immobili deve sempre aggiornarsi sulle nuove norme, affinchè possa esercitare la propria attività in piena legalità ed evitare sanzioni. Molto spesso però queste norme non piacciono, semplicemente perchè complicano la vita, aumentano i costi e la burocrazia, e quindi si sente spesso dire: "quest'anno l'IMU è aumentata, e il prossimo anno ci sarà la IUC che sarà ancora più cara" oppure "da poco hanno reso obbligatoria la Certificazione Energetica, devo commissionarla e mi costerà 200 euro" oppure "devo mandare all'amministratore di condominio i dati del mio immobile" e così via.

Di lamentele possibili ce ne sono molte altre, anche perchè oggettivamente negli ultimi anni il campo degli immobili ha visto aumentare le norme del settore e la burocrazia. Tuttavia, nonostante tutte le varie lamentele possibili, investire in immobili rimane sempre molto conveniente e, il pianto dei proprietari, è un pò il famoso "pianto del commerciante". Inoltre queste nuove norme tutto sommato incidono poco sul valore dell'immobile e sul tempo da dedicare ad esse. E come sempre, i veri investitori vedono il bicchiere mezzo pieno, e non mezzo vuoto.

Per conoscere gli adempimenti a cui dobbiamo attenerci quando si investe e si guadagna in immobili, basterà chiedere al team di Borsa e Immobili, magari inserendo un Commento in basso. Come se non bastasse, tutti i Corsi di Borsa e Immobili, oltre a spiegare come guadagnare e come investire in immobili, spiegano anche le ultime disposizioni normative. In questo modo chiunque potrà investire e guadagnare in tutta sicurezza, dormendo sonni tranquilli.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare di Rendita in Immobili. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare di Rendita in Immobili'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa sono le rendite, come creare rendite immobiliari automatiche e come aumentarle per guadagnare di più;
  • Perchè le rendite immobiliari ti permettono di guadagnare senza dover lavorare così da avere più tempo libero;
  • Tutti i vantaggi delle rendite da immobili, come mai non sono rischiose e perchè sono più convenienti rispetto alle altre rendite;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con le rendite immobiliari, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs