» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » La Leva Finanziaria in Immobili [Video]

La Leva Finanziaria in Immobili [Video]

La leva finanziaria è qualsiasi cosa che ti consente di generare denaro che tu attualmente non possiedi. La leva finanziaria è quindi un ottimo strumento per aumentare la propria ricchezza. Vediamo quali sono i principali vantaggi nell’applicare e utilizzare la leva finanziaria, in particolare per quanto riguarda il campo degli immobili.

1° Vantaggio: Guadagnare Senza Soldi

Innanzitutto la leva finanziaria ti consente di guadagnare in tutte quelle situazioni nelle quali normalmente tu non riusciresti mai a guadagnare. Ad esempio se ho 10.000 euro e voglio acquistare un immobile che costa 50.000 euro ovviamente non posso farlo, perché per acquistare l’immobile mi mancano 40.000 euro. Dato che il proprietario non scenderà mai così tanto di prezzo, il proprietario non mi venderà mai il suo immobile a soli 10.000 euro. Per cui alla fine con 10.000 euro non posso acquistare l’immobile, in pratica sono costretto a tenere fermi i soldi in banca.

Se invece applico la leva finanziaria, ecco che posso riuscire a generare o comunque a reperire i 40.000 euro che mi mancano per acquistare l’immobile. La leva finanziaria mi consente di acquistare un immobile quando normalmente non potrei, e quindi di conseguenza di guadagnare.

2° Vantaggio: Guadagnare di Più

Un altro vantaggio è che la leva finanziaria ti consente di guadagnare molto di più di quello che guadagneresti normalmente. Per esempio ho 100.000 euro e voglio acquistare un immobile che vale 130.000 euro. Faccio quindi un’offerta al proprietario, offrendo 100.000 euro per il suo immobile. Il proprietario accetta e io acquisto l’immobile; con 100.000 euro ho acquistato un immobile del valore di 130.000 euro. A questo punto rivendo l’immobile al prezzo di mercato, ovvero 130.000 euro, guadagnando 30.000 euro. Utilizzando i miei 100.000 euro senza applicare la leva finanziaria sono riuscito a guadagnare 30.000 euro, che rappresenta un ritorno del 30%.

Invece applicando la leva finanziaria la situazione cambia, guadagno molto di più, vediamo il perché. Supponiamo che io abbia sempre i miei 100.000 euro e questa volta decidessi di chiedere un finanziamento, ad esempio un mutuo liquidità, di 100.000 euro. Ora quindi ho 200.000 euro (i miei 100.000 euro i 100.000 euro del finanziamento). Avendo 200.000 euro, posso acquistare questa volta 2 immobili del valore di 130.000 euro l’uno, pagando come prima ogni immobile 100.000 euro e quindi spendendo 200.000 euro in tutto. A questo punto, come prima, rivendo ogni immobile al valore di mercato, dunque rivendo ogni immobile a 130.000 euro, incassando in tutto 260.000 euro.

Ora posso estinguere il mutuo liquidità che ammonta a 100.000 euro, e mi rimangono in tutto 160.000 euro. Siccome il mio capitale di partenza era 100.000 euro, questa volta ho guadagnato ben 60.000 euro, che rappresenta un ritorno del 60%, di conseguenza ho guadagnato il doppio rispetto a prima, proprio perché ho utilizzato e applicato la leva finanziaria.

A tal proposito tieni ben presente che il mutuo liquidità è solo una delle tante leve finanziarie possibili, esistono infatti tantissime altre leve finanziarie, la maggior parte delle quali molto diverse dal mutuo. Per cui anche se non ti concedono un mutuo o non vuoi chiederne uno, puoi comunque trovare una o più leve finanziarie da utilizzare per guadagnare e investire nel campo degli immobili, puoi quindi riuscire comunque a generare il denaro necessario e acquistare uno o più immobili, esattamente come ho fatto io. Infatti esiste almeno una leva finanziaria per ognuno di noi, e dunque anche per te: si tratta solo di trovare quella giusta, e poi applicarla.

3° Vantaggio: Diversificare

Un ultimo vantaggio della leva finanziaria riguarda la diversificazione. Infatti dato che la leva finanziaria a parità di soldi investiti ti consente di acquistare più immobili, automaticamente ti consente anche di diversificare il tuo investimento in questo campo, proprio perché tu dirigi il capitale non su un solo immobile, bensì su più immobili. Questo nella pratica vuol dire che anche se non riuscissi a rivendere o ad affittare un immobile, riuscirai comunque a rivendere o ad affittare gli altri, riuscendo quindi a guadagnare. Invece se avessi acquistato un solo immobile tutti i tuoi soldi sarebbero fermi immobilizzati in quell'unico immobile, e quindi se non riuscissi a rivenderlo o ad affittarlo non guadagneresti nulla, in pratica tutti i tuoi soldi sarebbero improduttivi.

Ricapitolando, la leva finanziaria ti consente di guadagnare quando assolutamente non potresti mai guadagnare, ti consente di guadagnare di più di quanto guadagneresti normalmente se non la applicassi e infine ti consente di diversificare automaticamente il rischio dell’investimento.

Ci sono tanti altri vantaggi nell’applicare la leva finanziaria al campo degli immobili, per cui inizia oggi stesso anche tu a guadagnare e investire in questo campo utilizzando e applicando la leva finanziaria.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare di Rendita in Immobili. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare di Rendita in Immobili'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa sono le rendite, come creare rendite immobiliari automatiche e come aumentarle per guadagnare di più;
  • Perchè le rendite immobiliari ti permettono di guadagnare senza dover lavorare così da avere più tempo libero;
  • Tutti i vantaggi delle rendite da immobili, come mai non sono rischiose e perchè sono più convenienti rispetto alle altre rendite;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con le rendite immobiliari, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs