» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Puoi Vendere il tuo Business in Immobili?

Puoi Vendere il tuo Business in Immobili?

Qualsiasi tipo di business può essere pianificato, costruito, ottimizzato e quindi venduto per ottenerne un profitto. Questo vale anche per un business con gli immobili?

Crediti foto: lilivanili

Cosa succede infatti se il tuo business è quello di acquistare e rivendere immobili? E cosa succede se il tuo business è quello di guadagnare mettendo a reddito i tuoi immobili? Puoi vendere a terzi questo tipo di business?

La risposta è semplice: no, non puoi venderlo. In questi casi infatti non hai creato un'azienda, e quindi non puoi venderla. Al massimo quello che puoi fare è vendere le tue proprietà, i tuoi immobili.

Se sei in questa situazione non preoccuparti, perchè moltissime persone sono in tua compagnia, moltissime persone infatti hanno un business del genere in immobili. Queste persone hanno lavorato per anni, hanno risparmiato e hanno investito i loro risparmi acquistando uno o più immobili, che oggi magari affittano oppure vendono. In questo non c'è niente di sbagliato, anzi, gli immobili riescono sempre a generare grandi soddisfazioni e grandi ritorni economici. Tuttavia queste persone nel loro business non hanno mai creato quel valore aggiunto che è tipico di un'azienda. Un business del genere quindi risulta non vendibile.

Invece una persona che crea un'azienda può creare fin da subito quel valore aggiunto che porterà poi l'azienza a poter essere venduta. Il processo di creazione del valore in un'azienda tuttavia non è scontato. Un'azienda infatti ha valore aggiunto quando crea grossi utili, quando funziona da sola senza il lavoro del suo titolare ed infine quando può crescere in maniera esponenziale senza il bisogno di dover assumere un sacco di persone.

Questi concetti valgono anche per il tuo business in immobili. Tuttavia, come detto prima, quasi nessun proprietario di immobili pensa a creare valore aggiunto. In ogni caso non bisogna disperare, perchè a questo c'è una soluzione. È possibile infatti creare un business in immobili che sia vendibile.

Il modo migliore e più efficace per vendere il tuo business in immobili è quello di automatizzarlo, questo perchè già di per sè il business in immobili produce grossi utili e inoltre può crescere in maniera esponenziale senza il bisogno di dover assumere un sacco di persone. Dunque per creare valore aggiunto, e quindi poter vendere il tuo business in immobili, devi soltanto pensare a come raggiungere il terzo parametro del valore aggiunto, ossia quello dell'automazione. Questo anche perchè un business in immobili non automatizzato è fortemente legato al suo titolare e alle sue competenze, e quindi risulta non interessante per chi non possiede queste competenze. Ricorda molto bene: un qualsiasi business deve poter andare da solo, in questo modo un potenziale compratore sarà disposto a pagarlo di più.

Automatizzare il tuo business in immobili è molto semplice. Basta scrivere un manuale che descrive tutte le procedure che tu svolgi normalmente per guadagnare ed investire in immobili. Sto parlando quindi di procedure che descrivono come acquistare correttamente gli immobili, come acquistarli sotto costo, come ristrutturarli spendendo poco, come rivenderli ad un prezzo alto, come affittarli in tempi brevi, come gestire il rapporto proprietario-inquilino e così via. Devi quindi trasportare il tuo sapere e la tua operatività in un manuale operativo. Dopodichè devi assumere qualcuno che sia in grado di metterlo in pratica al posto tuo, e che ti fornisca dei reports periodici su come stanno andando le cose.

Ecco fatto, ora puoi vendere il tuo business in immobili.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Il Mio Primo Immobile. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Il Mio Primo Immobile'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Come acquistare immobili a meno di 50.000 €, anche nelle grandi città come Roma e Milano;
  • La procedura corretta per acquistare correttamente qualsiasi immobile, tutelandosi e facendo tutti i controlli;
  • Quali sono i segreti per realizzare un buon acquisto e come usarli a tuo vantaggio;
  • Cosa fare per acquistare immediatamente il tuo primo o ennesimo immobile, anche senza avere soldi e anche senza avere competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs