» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Quando dovresti Rinegoziare un Mutuo

Quando dovresti Rinegoziare un Mutuo

Un mutuo è un prestito con ipoteca. Questo significa che un istituto di credito ti presta una determinata quantità di denaro e contemporaneamente iscrive ipoteca su un immobile a garanzia della restituzione del debito stesso.

Un mutuo può essere davvero un'ottima opportunità per guadagnare e investire in immobili, anche perchè esistono molti tipi di mutuo, dunque la scelta è molto ampia.

Tuttavia, dopo aver acceso un mutuo, ci sono dei casi in cui dovresti rinegoziare il mutuo stesso. Per rinegoziazione del mutuo si intende un accordo che stipuli con il tuo istituto di credito e che modifica le condizioni del mutuo stesso. La rinegoziazione può quindi modificare le condizioni del mutuo, l'interesse applicato, la quantità di soldi, le penalità e così via.

Come accennato prima ci sono dei casi in cui dovresti rinegoziare un mutuo. Questi possono essere racchiusi in due grandi gruppi.

Rinegoziazione per necessità

Questo gruppo comprende tutti quei casi in cui non riesci più a pagare la rata mensile del mutuo. Ad esempio hai perso il lavoro? È una buona idea rinegoziare il mutuo. Oppure negli anni hai accumulato notevoli spese extra a cui non puoi rinunciare? Anche in questo caso è una buona idea rinegoziare il mutuo, diminuendo la rata mensile da pagare.

Rinegoziazione per investimento

Questo gruppo comprende tutti quei casi in cui desideri rivedere le condizioni del mutuo perchè vuoi avere più soldi da investire. Questo significa ad esempio ottenere ulteriore liquidità da parte dell'istituto di credito, che potrai utilizzare per acquistare degli immobili. La rinegoziazione del mutuo può quindi essere un'arma molto efficace che ti consente di continuare ad investire quando hai esaurito la liquidità.

Io stesso anni fa ho ristrutturato alcuni miei mutui e prestiti per un obiettivo ben preciso: continuare ad investire. Il risultato? In pochi anni ho più che raddoppiato il mio patrimonio immobiliare e ogni mese guadagno molto di più. Ho descritto questa mia operazione immobiliare nel Videocorso Acquisire Immobili Senza Soldi.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Acquisire Immobili Senza Soldi. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Acquisire Immobili Senza Soldi'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa è la Leva Finanziaria e come realizzare operazioni immobiliari a costo zero;
  • Come utilizzare la Leva Finanziaria per generare ricchezza e acquisire immobili senza soldi;
  • 20 metodi diversi e replicabili per acquisire e acquistare immobili senza soldi, ovvero a costo zero (non solo i classici mutui e prestiti, ma anche molti altri metodi);
  • Cosa fare per iniziare immediatamente ad acquisire e acquistare immobili a costo zero.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs