» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Ristrutturare Immobili Spendendo Poco Senza Problemi [Video]

Ristrutturare Immobili Spendendo Poco Senza Problemi [Video]

Quando ristrutturi un immobile è facile incontrare dei problemi. Questo capita a moltissime persone e in moltissime situazioni. Tuttavia è bene sottolineare due cose. Innanzitutto tutte le persone ogni giorno incontrano dei problemi, anche gli immobiliaristi esperti. In secondo luogo i problemi si risolvono, dunque i problemi non possono costituire un ostacolo.

Vediamo quindi i problemi più comuni che potresti incontrare quando ristrutturi un immobile e vediamo anche come risolverli. Ovviamente questi problemi e le relative soluzioni sono valide non solo quando vuoi ristrutturare un immobile, ma anche quando vuoi costruire un immobile, frazionare un immobile o anche aumentarne la superficie.

1° Problema: Preventivo caro

Devi eseguire un lavoro ma hai ricevuto un preventivo caro. Non ti preoccupare, è solo un preventivo, non sei obbligato ad assegnare il lavoro alla persona o all’impresa che te lo ha fatto. La soluzione migliore è quella di chiedere altri preventivi, in modo tale da scegliere quello migliore, ovviamente a parità di tutto il resto. Molte persone invece al primo preventivo si spaventano e lasciano perdere, non fare anche tu cosi, ma chiedi più preventivi, e vedrai che uno sarà vicino alle tue esigenze economiche. Questo tra l’altro ti serve anche per verificare se tutti i preventivi che hai ricevuto hanno le stesse voci, in quanto alcuni preventivi potrebbero avere delle voci in più oppure altri delle voci in meno. Quindi richiedi sempre almeno 3 preventivi, sia per poterli confrontare fra di loro e sia per scegliere quello economicamente più vantaggioso.

2° Problema: Non sapere come fare un lavoro

Devi fare un determinato lavoro ma non sai come farlo. In pratica non sai materialmente come procedere per realizzarlo o non hai le competenze o l’esperienza necessaria. Molte persone, per risparmiare sui costi della ristrutturazione, lavorano direttamente e compiono la ristrutturazione quasi interamente da soli. Tuttavia, se non sai fare un determinato lavoro, ad esempio piastrellare, è una buona idea delegare questo lavoro e quindi risolvere così questo problema, anche se questo naturalmente ha un costo. Perchè se facessi da solo quel lavoro probabilmente otterresti un risultato mediocre, e avresti di conseguenza dei problemi nel momento in cui dovrai rivendere o affittare l’immobile. Dunque per tutti questi motivi è fortemente consigliabile delegare questo lavoro ad un professionista esperto, e anche grazie a quanto ti ho detto prima sui preventivi, la spesa non sarà poi così eccessiva.

3° Problema: Sforare con i costi della ristrutturazione

Stai sforando con i costi della ristrutturazione. Ti eri prefissato un budget di spesa massimo, ma questo budget è stato superato e la ristrutturazione non è ancora finita. Questo in realtà è un problema che capita molto frequentemente in qualsiasi ristrutturazione classica, questo perché si sottovalutano i costi dei lavori ma soprattutto perché non si considerano gli imprevisti, che accadono praticamente sempre. Tutto questo, ripeto, vale quando ristrutturi nella maniera classica, ovvero come fa la maggior parte delle persone. Se invece esegui una ristrutturazione cosiddetta intelligente, ovvero una ristrutturazione dove spendi il meno possibile, il problema di sforare il budget praticamente non ti capiterà, o al massimo sforerai il tuo budget di pochissimo. Questo grazie alle caratteristiche intrinseche e alle direttive della ristrutturazione intelligente; ridurre i costi della ristrutturazione consente di contenere il budget prefissato e quindi di non sforarlo. Infatti grazie ad una ristrutturazione intelligente è possibile ad esempio ristrutturare un immobile spendendo solamente 3.000 euro in tutto. Quindi alla fine la paura di spendere molto o di sforare il budget si rivela un non problema, perché se ristrutturi in modo intelligente, ovvero spendendo poco, questo problema non ti capiterà.

Dunque non importa che tipo di intervento immobiliare devi attuare, perché questi problemi, e molti altri, alla fine si risolvono tutti, in particolare intervenendo su un immobile in maniera intelligente. Intervenire su un immobile in maniera intelligente infatti consente di prevenire la maggior parte dei problemi che puoi incontrare. Per cui se previeni questi problemi non dovrai neanche risolverli, proprio perché questi problemi non capiteranno.

Inizia oggi stesso anche tu a guadagnare ristrutturando immobili spendendo poco e in maniera intelligente, prevenendo i problemi tipici delle ristrutturazioni classiche e degli altri interventi immobiliari.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Immobili con il Capital Gain'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa il Capital Gain e qual la regola aurea dell'investimento in immobili;
  • Come acquistare immobili sotto costo rispetto al loro valore di mercato e come fare affari alle Aste Immobiliari;
  • Come aumentare il valore di un immobile, come ristrutturarlo spendendo pochissimo e come rivenderlo guadagnando il massimo;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con il Capital Gain, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs