» Borsa e Immobili » Blog » Immobili » Social House - Edilizia Popolare

Social House - Edilizia Popolare

L'abitudine ormai diffusa di utilizzare la lingua inglese per spiegare termini ugualmente comprensibili nella nostra bella lingua, ci obbliga a parlare di Social House intendendo con ciò una tipologia di case cosiddette popolari.

Crediti foto: ibm4381

Le dinamiche socioeconomiche attuali, i nuovi standard lavorativi e la trasformazione che soprattutto il modello familiare ha ormai assunto con connotazioni simili nell'intero territorio nazionale, oltre che europeo, ha nuovamente portato a ripensare a un'edilizia compatibile con le scarse risorse finanziarie a disposizione delle giovani coppie, anziani e non abbienti che vogliono accedere all'affitto o all'acquisto di un'abitazione.

Però oggi, a differenza del passato, entrano in gioco diversi fattori che prima non venivano nemmeno presi in considerazione, ovvero intorno alle Social House sempre più spesso vi è un progetto basato sulla sostenibilità economica ambientale che passa attraverso la riqualificazione urbanistica ed architettonica e si caratterizza per il concetto di "abitare" finalizzato a rafforzare la socializzazione e la creazione di spazi e servizi comuni da condividere.

Invece, negli anni che vanno dal 1920 al 1940, l'architettura dell' "Edilizia Popolare" era fortemente statica, priva di motivi decorativi, spesso senza balconi e verande, caratterizzata da volumi enormi, peraltro difficili da climatizzare a causa dell'altezza dei soffitti. Spesso l'altezza di una stanza raggiungeva 4,80 m e lo spessore dei muri maestri era di circa 60 cm, dimensioni non più proponibili non solo per le attuali Social House ma anche per tutte le altre tipologie di costruzioni.

In sintesi si può affermare che le Social House, sono iniziative lodevoli di finanza etica da parte dell'Amministrazione Pubblica finalizzate a consentire a soggetti non benestanti l'accesso ad un affitto basso o all'acquisto della prima casa a prezzo più vantaggioso. Ai nostri giorni, in considerazione della grave crisi economica che l'Italia sta attraversando, l'attivazione di un'iniziativa di Social House sarebbe da privilegiare e rilanciare anche per dare ossigeno al settore edile, uno dei maggiori settori trainanti per lo sviluppo di una nazione.

Da investitori, se non si hanno risorse a sufficienza per acquistare una casa le Social House sono una buona opportunità. È possibile ottenere un affitto a prezzi molto bassi, oppure acquistare una casa a un prezzo inferiore a quello di mercato. Possiamo ad esempio andare in affitto, e investire i nostri soldi in ulteriori immobili che generano entrate.

In ogni caso, qualora non si abbia accesso alle Social House non bisogna scoraggiarsi. Occorre guardarsi intorno, poichè il territorio non manca di offerte di abitazioni sfitte o da acquistare anche a prezzi stracciati, così da fare affari rivendendo o affittando l'immobile.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Guadagnare in Immobili con il Capital Gain. Compila ora il box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.






Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Guadagnare in Immobili con il Capital Gain'
Il Videocorso che ti insegna:
  • Cosa il Capital Gain e qual la regola aurea dell'investimento in immobili;
  • Come acquistare immobili sotto costo rispetto al loro valore di mercato e come fare affari alle Aste Immobiliari;
  • Come aumentare il valore di un immobile, come ristrutturarlo spendendo pochissimo e come rivenderlo guadagnando il massimo;
  • Cosa fare per iniziare immediatamente a guadagnare con il Capital Gain, anche senza soldi, senza competenze e anche senza dover acquistare un immobile.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare il Video, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Andrea De Carlo
Freelance e investitore. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs