» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Aprire un conto corrente bancario on-line

Aprire un conto corrente bancario on-line

Negli ultimi anni in Italia si è registrato un aumento massiccio dei conti correnti on-line, che molti hanno preferito a quelli tradizionali. In passato questa tipologia di conto corrente era destinata solo ai pochi eletti che si fidavano e che avevano dimestichezza con il computer.

Con il tempo, anche i più restii hanno appreso i vantaggi di questo tipo di conto, che per molti lati risulta facile e conveniente rispetto a quello tradizionale.

Cosa si può fare con il conto corrente on-line?

Con il conto corrente on-line, la maggior parte delle operazioni viene effettuata da remoto, ossia collegandosi al sito internet della nostra banca e accededendo alla nostra area personale, tramite nome utente e password. All'interno della nostra area personale potremo effettuare diverse operazioni bancarie, per esempio consultare il saldo del conto corrente o visualizzare la "Lista Movimenti", effettuare dei pagamenti tramite bollettino, fare delle ricariche telefoniche, pagare le bollette o farcele addebitare automaticamente sul conto, ci si può fare accreditare lo stipendio e così via. Portare a termine tali operazioni, oggi, è diventato ancora più facile, perché le banche hanno predisposto delle Apps, che consentono al correntista di lavorare dal proprio cellulare. I conti correnti di questo tipo non prevedono costi di gestione, ma il vincolo è quello di compiere tutte le operazioni tramite il sito internet, mentre le operazioni allo sportello, molto spesso, comportano dei costi aggiuntivi.

Quale conto on-line scegliere?

Nel momento in cui si decide di aprire un conto on-line bisogna capire quali servizi richiedere, per esempio la necessità di un libretto degli assegni o quello di possedere una carta di credito. Esistono diverse proposte, come il Conto Arancio di ING Direct o il Conto Corrente Postale, chiamato BancoPosta Click. Bisogna valutare e confrontare tutte le offerte bancarie per scegliere il conto on-line più adatto alle nostre esigenze. Per coloro che vogliono mantenere un filo diretto con la propria banca, esistono dei conti correnti misti, che danno la possibilità di gestire il proprio conto da internet, con il telefono o direttamente in banca.

Come aprire un conto corrente on-line?

Dopo aver valutato i diversi conti correnti on-line e averli confrontati, si è pronti per aprire il proprio. Oggi è possibile aprire un conto corrente on-line in pochi minuti, in internet o al telefono. In caso di problemi il sito internet della banca fornisce un numero telefonico da contattare.

Per aprire un conto corrente on-line l'utente deve fornire i propri dati anagrafici, richiedere particolari servizi (carta di credito, libretto degli assegni etc.), dichiarare eventuali  prodotti finanziari a cui intende accedere oltre al conto corrente (fondi azionari, forex, obbligazioni etc.). Tutta la documentazione deve essere poi stampata firmata e inviata, nella maggior parte dei casi, via fax. In seguito la banca può richiedere un bonifico sul conto corrente, che sarà completamente a disposizione dell'utente. Alcune banche prevedono dei costi per l'apertura dei conti correnti. In seguito, il correntista riceverà a casa tutti i documenti necessari per iniziare ad operare con il suo nuovo conto corrente.

Una volta aperto, il nostro conto corrente dovrà diventare il forziere da cui attingere i nostri soldi per investire, in tal modo i nostri guadagni potranno crescere. Il conto corrente è uno strumento utile per chiunque faccia girare i propri soldi, tramite investimenti.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autrice: Maria Francesca Pinna
scritto da
Maria Francesca Pinna
Web Freelance, si occupa di editoria, comunicazione, web content management.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs