» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Borsa, Immobili o Business?

Borsa, Immobili o Business?

Se vuoi diventare ricco puoi investire e guadagnare principalmente in 3 grandi campi: la borsa, gli immobili e il business. Se vuoi investire in borsa puoi ad esempio comprare azioni di una società, se invece vuoi investire in immobili puoi ad esempio comprare una casa e ri-venderla, se infine vuoi investire nel business puoi ad esempio aprire un ristorante.

Crediti foto: hang_in_there

Come vedi questi sono tutti modi differenti per investire i tuoi soldi, in quanto questi 3 campi sono molto diversi. Dunque qual'è il campo migliore per investire e guadagnare? Dare risposta a questa domanda è molto importante, specialmente per chi vuole iniziare, perchè fare le scelte giuste fin dall'inizio è fondamentale: bisogna intraprendere fin da subito il miglior campo possibile.

Tuttavia, dare risposta a questa domanda non è difficile, perchè i campi migliori dove investire e guadagnare (almeno all'inizio) sono la borsa e gli immobili. Il motivo di questa scelta è semplice: una persona che decide di investire i propri soldi nel campo degli immobili e della borsa mediamente otterrà risultati molto migliori di una persona che sceglie di investire i propri soldi nel campo del business.

Innanzitutto perchè la borsa e gli immobili sono due campi dove è più facile iniziare ad investire, ottenere risultati e avere successo. La facilità con cui iniziare ad investire è molto importante, è fondamentale scegliere il campo dove è più facile guadagnare, in modo da partire col piede giusto.

In secondo luogo la borsa e gli immobili sono i campi migliori perchè resistono ai periodi di crisi molto meglio rispetto a quanto faccia il campo del business. Quando c'è crisi infatti è possibile guadagnare anche se la borsa scende, tramite la tecnica dello short selling, che chiunque può apprendere. Per quanto riguarda gli immobili, nei periodi di crisi tutte le persone hanno comunque bisogno di un tetto sopra la testa dove vivere o lavorare, dunque anche nei periodi di crisi gli immobili si continueranno sempre a vendere e ad affittare.

Nei periodi di crisi invece il campo del business può andare in difficoltà in quanto moltissime attività (specie quelle medio/piccole) dichiarano fallimento oppure chiudono perchè non riescono più a guadagnare. Ma crisi non significa fallimento: ci sono infatti aziende che resistono ai periodi di crisi, grazie a delle politiche azzeccate, a delle particolari tipologie del prodotto etc, ma devi sapere come fare.

Dunque se vuoi continuare sempre a guadagnare è bene anche considerare come un determinato campo si evolverà nel tempo. Ricorda, le attività nel campo della borsa e degli immobili resistono, mentre una qualsiasi attività nel campo del business può essere fiorente in un determinato periodo ma può non esserlo più dopo 10 anni.

Non sto dicendo che il business sia un settore sconsigliato, anzi. Sto solo dicendo che, almeno all'inizio, potresti avere risultati migliori con dei campi più "facili", comodi e più a costo zero (la borsa e gli immobili sono a costo zero). Il discorso cambia se possiedi un'adeguata formazione finanziaria sul business, sui metodi e sulle strategie per creare aziende di successo, a quel punto il business può regalare tantissime soddisfazioni.

Dunque fai la scelta giusta. Inizia a investire e a guadagnare nel campo della borsa e nel campo degli immobili: scarica subito i migliori corsi per formarti in questi due campi e imparare le giuste nozioni e strategie per investire e guadagnare con successo.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs