» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Chi ha il Pane non ha i Denti

Chi ha il Pane non ha i Denti

Alcune persone lavorano tanto e bene e riescono col tempo anche a diventare ricche. Tuttavia queste persone, anche se sono diventate ricche grazie al loro lavoro, non hanno tempo libero da dedicare a se stessi, alla loro famiglia, ai loro hobby.

Questo accade perchè per guadagnare molti soldi devono per forza lavorare tanto. Il loro guadagno infatti dipende dal loro lavoro: se smettono di lavorare, smettono anche di guadagnare.

Questa situazione li rende quindi schiavi del loro lavoro, e anche se sono diventati ormai molto ricchi sono entrati in una spirale nella quale smettere di lavorare e cambiare vita è ormai molto difficile.

Invece molte altre persone non lavorano, e quindi hanno tantissimo tempo libero da dedicare a se stessi, alla loro famiglia e ai loro hobby, ma non hanno soldi dato che non lavorano.

Si può dire quindi che chi ha il pane non ha i denti, ovvero chi ha soldi non ha il tempo per goderserli, e viceversa: chi ha tempo non ha i soldi.

Questa situazione, unita ad altri fattori, crea forti disuguaglianze sociali, lavorative ed economiche. Tutto ciò ha delle ripercussioni sulla vita di tutti i giorni, tant'è che due persone possono vivere in modo profondamente diverso. Stiamo parlando di persone che spesso vivono nello stesso quartiere, e a volte abitano anche nello stesso palazzo.

Tuttavia il problema vero è che entrambi questi modelli sono sbagliati, ovvero è sbagliato essere ricchi ma non avere tempo libero, ed è sbagliato avere molto tempo libero ma non essere ricchi. "In medio stat virtus" dicevano i latini, quindi la soluzione migliore anche in questo caso sta nel mezzo: bisogna avere soldi e tempo libero.

Ma come si fa a creare una situazione del genere? Come si fa ad essere ricchi e contemporaneamente poter godere del nostro tempo libero? La risposta è semplice. Il nostro guadagno deve derivare da attività automatiche, ovvero da attività che vanno da sole, senza la nostra presenza e senza il nostro intervento, in modo da guadagnare in maniera automatica, senza il bisogno quindi di dover lavorare.

Così facendo avremo tantissimo tempo libero, che ci consentirà di godere dei nostri soldi. Esempi di attività automatiche sono gli investimenti nel campo della borsa e degli immobili, due settori che consentono di diventare ricchi partendo da zero.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs