» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Christy Walton vs Gina Rinehart

Christy Walton vs Gina Rinehart

Lotta titanica a suon di miliardi tra Christy Walton, la donna più ricca del mondo, e Georgina "Gina" Rinehart, la donna destinata a togliere a Christy la corona e a diventare, probabilmente, anche la persona più ricca del mondo. Stiamo parlando di personaggi in grado di guadagnare oltre 1 milione di dollari all'ora.

Per una maggior comprensione delle caratteristiche delle due multimiliardarie, se lo ritieni utile, puoi leggere prima:

Questo post intende farti riflettere sulle differenze sostanziali fra le due tycoon che, pur non essendo note al grande pubblico, sono in grado di condizionare perfino le scelte politiche ed economiche dei rispettivi Stati. E stiamo parlando di due nazioni come USA e Australia.

Primati

L'americana Christy Walton è attualmente la donna più ricca del mondo mentre l'australiana Gina lo è stata nel 2011.

Patrimonio

Christy Walton ha un patrimonio di circa 38 miliardi di dollari (fonte: Forbes, 2014) mentre Gina Rinehart è quotata a 19 miliardi. Esattamente la metà. Ma quello che è importante sottolineare è che le previsioni degli analisti danno in forte crescita la domanda di ferro e dei suoi derivati (soprattutto nell'est asiatico) con stratosferici guadagni in grado di ribaltare le posizioni tra le due miliardarie.

Impiego del Capitale

Entrambe attuano la diversificazione del capitale impiegandolo nei più svariati settori, dalla Borsa agli Immobili e finanziando progetti in aree e nicchie emergenti. In questo si avvalgono dei migliori analisti del mercato, anche se Gina tende più a fidarsi del proprio fiuto: pare che negli investimenti non sbagli mai un colpo. Tutto quello che tocca diventa oro!

Principale Fonte di Ricchezza

La maggiore fonte di guadagno per Christy deriva dal Wal-Mart, la più grande catena di supermercati alimentari del mondo, mentre per Gina i guadagni arrivano principalmente dalle miniere di ferro, di cui detiene il monopolio in Australia.

Politica

Entrambe appoggiano governi di destra. Christy con finanziamenti per le campagne elettorali, secondo lo stile e la consuetudine americana, mentre Gina, da grande lottatrice, sfruttando i potenti media (Fairfax Media, il più potente gruppo editoriale australiano) tende a combattere in prima linea il Governo Laburista il quale, quando è stato al potere, ha danneggiato i suoi lauti guadagni attraverso provvedimenti tesi ad aumentare le tasse sulle miniere.

Scarica il Videocorso 'LibertÓ Finanziaria e Ricchezza'
Raggiungi la LibertÓ Finanziaria, anche se ora parti da zero. Scopri come apprendere la Psicologia del Denaro, come applicare la 'Teoria della LibertÓ Finanziaria', come utilizzare la Leva Finanziaria e come generare Entrate Automatiche.
Scarica Ora ╗

Accesso Immediato | Disponibile 24 ore su 24 nella tua Area Personale, per sempre | Oltre 10.000 Clienti formati

Carattere

Nessuno riesce a competere con il carattere forte, determinato, decisionista di Gina, neanche gli uomini di polso. Non a caso in gioventù si è ispirata al modello di Margaret Thatcher, la indissolubile lady di ferro, rimanendone affascinata durante un incontro tra mondo della politica e quello degli affari. Molto più malleabile e dolce invece è il carattere di Christy, anche se il ruolo ricoperto e le scelte da fare spesso le impongono decisioni dure e che vanno poco per il sottile.

Rapporti con i Dipendenti

Spesso per entrambe sono molto conflittuali. Quando si tratta, ad esempio, di licenziamenti di maestranze (si tratta di decine di migliaia di persone) si procede in modo spedito e drastico affidandosi più alle regole del mercato e ai bilanci aziendali piuttosto che ai sentimenti.

Stile di vita

Entrambe fanno una vita molto riservata. Non amano le scene e il gossip (Gina perseguita chi tende ad occuparsi della sua privacy). Gina inoltre svolge una vita molto modesta rispetto alle sue possibilità economiche, mentre Christy diciamo che gode di una vita agiata pur senza mai arrivare a eccessi o manifestazioni di sfarzo o stravaganze.

Generosità

In questo campo Christy Walton è imbattibile. È una generosa filantropa in grado di elargire milioni di dollari nei più svariati settori dell'assistenza o di sviluppo della società americana. Non è invece nel DNA di Gina Rinehart fare donazioni.

Spero che questo post ti abbia fornito un'idea sulla personalità di queste due miliardarie, per certi aspetti tanto simili ma così diverse per altri aspetti. Se avrai il piacere di leggere la serie di biografie di alcune delle persone più ricche del mondo "Come sono diventati Ricchi i Ricchi", ti renderai conto che i vari Paperon de' Paperoni hanno personalità e modus vivendi anche diversissimi tra loro.

Quello che però li caratterizza tutti è la determinazione e la tenacia nel loro lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati e soprattutto nel credere fino in fondo nelle loro idee o ideali.

E tu, preferisci Christy Walton, la donna più ricca del mondo, o Georgina "Gina" Rinehart, la donna di ferro regina delle miniere australiane?

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso LibertÓ Finanziaria e Ricchezza. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.




checkmark
» Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'LibertÓ Finanziaria e Ricchezza'
Scarica il Video Gratis
×
Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'LibertÓ Finanziaria e Ricchezza'
Il Videocorso che ti insegna:
  • La psicologia del denaro orientata al successo finanziario;
  • Come creare reddito e patrimonio, anche senza soldi da investire;
  • Come creare rendite, attivitÓ automatiche e utilizzare la leva finanziaria;
  • Come raggiungere concretamente la LibertÓ Finanziaria.


» Inserisci la tua Email per scaricare il Video, Ŕ Gratis:
Inserisci il tuo nome ABS




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, Ŕ autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
 


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Raggiungi la LibertÓ Finanziaria con Borsa e Immobili
"Raggiungere la libertÓ finanziaria partendo da zero Ŕ possibile. Non servono necessariamente dei soldi per ottenere un livello economico elevato. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione Ŕ possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertÓ finanziaria partendo da zero."
 
LibertÓ Finanziaria Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
ę 2018 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs