» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Come Creare un'Attività Automatica

Come Creare un'Attività Automatica

Un'attività automatica è qualcosa che ti fa guadagnare senza il bisogno della tua presenza o del tuo lavoro. Creare una o più attività automatiche non è difficile o raro. Ad esempio una casa affittata è un'attività automatica: infatti ogni mese guadagni dei soldi senza il bisogno di dover lavorare.

Crediti foto: ralphbijker

Oppure puoi scrivere un libro e guadagnare attraverso le royalty, anche questa è un'attività automatica. Oppure ancora puoi imparare alcune semplici tecniche per guadagnare in borsa, investire 100 euro e guadagnare da subito. Come vedi queste sono tutte attività automatiche, in tutti questi casi infatti i soldi ti entrano automaticamente.

Crearsi attività che ci fanno guadagnare senza il bisogno di dover lavorare consente anche di avere molto tempo libero, da dedicare a noi stessi e alle nostre passioni. Invece nel lavoro tradizionale questo non è possibile, perchè dobbiamo stare 8 ore dietro una scrivania o lavorare duramente in fabbrica, magari anche di notte. E dopo tutto ciò come se non bastasse torniamo a casa stanchi e non abbiamo tempo e voglia di fare nulla.

Il bello è che, dopo che avrai creato un'attività automatica, potrai creare la seconda, la terza e così via, anche perchè avrai il tempo per farlo, dato che come detto non dovrai lavorare 8 o 12 ore al giorno. Sarai padrone del tuo tempo e potrai gestirlo per creare nuove attività automatiche per guadagnare di più.

Le attività automatiche possono essere create in tre grandi campi: la borsa, gli immobili ed il business. Io ti consiglio di iniziare a creare attività automatiche nei prime due campi, ovvero in borsa ed in immobili, perchè sono i campi dove è più semplice creare con successo un'attività automatica partendo da zero.

Oppure potresti iniziare ad avviare un business online creando un sito web, anche questo può essere a costo zero. L'importante è formarsi in un settore e lavorare sodo, almeno all'inizio. Sì, perchè per creare un'attività automatica dovrai lavorare duro per "farla partire fino a quando non andrà in automatico".

Ad esempio in Borsa dovrai lavorare duro per creare, modificare e testare una strategia di investimento. Ma una volta che avrai completato queste fasi la strategia che hai creato ti renderà in maniera automatica potenzialmente per tutta la vita, senza bisogno del tuo lavoro; così potrai dedicarti a trovare nuove strategie. Oppure in Immobili dovrai lavorare tanto per trovare un immobile sotto costo, trovare un finanziamento se al momento non hai soldi (non parlo di mutui o prestiti), ristrutturare e magari trovare un affittuario. Un lavoro che può durare diversi mesi, ma una volta che l'immobile è in affitto ti entreranno dei soldi per tutta la vita, senza il bisogno di lavorare. Anche qui, nel tempo libero potresti voler ripetere questo processo con altri immobili, per guadagnare sempre di più.

E così via, le strade sono tante, ma questi esempi servono a farti capire come funzionano le attività automatiche. Formati, impara i segreti e le strategie di un settore e agisci, sono questi i segreti. Come formarti? Puoi farlo con i nostri Corsi.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs