» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Come Diventata Ricca Georgina Rinehart?

Come Diventata Ricca Georgina Rinehart?

Georgina, più nota come Gina, Rinehart è la regina incontrastata delle miniere australiane, ereditate dal padre nel 1992. Gina guadagna 1.5 milioni di euro all'ora. L'ennesima figlia di papà? Non direi...

Visto il carattere che si ritrova (di ferro naturalmente come le sue miniere) e la diversificazione del capitale in vari settori strategici è riuscita a moltiplicare per circa 400 volte il capitale iniziale ereditato, diventando la donna più ricca del mondo nell'anno 2011.

Gina Rinehart è inoltre la maggiore azionista del gruppo editoriale Fairfox (media) diretto concorrente del connazionale Rupert Murdoch (patron di Sky) e con i potenti media a sua disposizione sta conducendo una vigorosa battaglia contro l'aumento delle tasse, soprattutto quelle sulle miniere.

Gina, nata nel 1954, 2 matrimoni, 4 figli, attualmente vedova, conduce una vita modesta rispetto a quella di altri miliardari. Vive e governa il suo impero nella stessa casa dove abitava il padre. In gioventù fu un'ammiratrice di Margaret Thatcher (la lady di ferro) e seguace delle teorie economiche di Milton Friedman, adottando il pensiero liberista (libero mercato e politica del laisser-faire). Conseguentemente considerò l'intervento dello Stato in campo economico spesso più dannoso che utile.

Come precedentemente detto, è stata designata unica erede della Hancock Prospecting, la più grande compagnia mineraria del mondo. Per entrarne in possesso ha dovuto però affrontare la sua matrigna in una lunga ed estenuante battaglia legale, durata 14 anni, dalla quale alla fine è uscita pienamente vincitrice.

Le cause legali, per la tenace e litigiosa Gina, sono una costante della vita. Le sue controversie riguardano tutti, persino i propri familiari. Un esempio? Gina è attualmente in causa contro i suoi 3 figli maschi. La ragione? Li ha diseredati dichiarandoli incapaci di gestire fruttuosamente l'enorme capitale familiare e ha indirizzato la sua scelta e il suo gradimento verso la figlia minore Ginia (classe 1987), apprezzata per aver saputo investire proficuamente 33 milioni di euro in Immobili: Ginia ha fatto un grosso affare acquistando 2 enormi condomini su un'isola dello Stato di Singapore.

Georgina Rinehart, accusata dai figli di essere avara, ha fatto del suo lavoro una missione, lo scopo primario della sua vita. Ad un giornalista che le ha chiesto che cosa è la bellezza, Gina ha candidamente risposto: "per me la bellezza è una miniera di ferro!"

Inoltre in tribunale (a causa di problemi di eredità familiare) ha rimproverato un giudice tuonando: "qualsiasi cosa io faccia il casato degli Hancock viene per primo".

Ma le cause, come si sa, non sempre si vincono anche se si dispone di fior fior di avvocati. Recentemente Gina ne ha persa una contro il miliardario australiano Stan Perron il quale, attraverso le vie legali, è riuscito a togliere alla potentissima magnate le royalties sul ferro, sua principale (e comoda) fonte di guadagno.

Inoltre le oscillazioni del prezzo dei minerali, principalmente ferro e carbone, hanno fatto sì che gli introiti di Gina si siano, a causa della caduta del prezzo, assottigliati notevolmente, con perdite dell'ordine del miliardo. Se si aggiunge una pesantissima tassa sull'esportazione (30%) della ferrite e del carbone introdotta dal governo australiano si intuisce perché la tycoon australiana sia sparita dai primissimi posti delle persone più ricche del mondo.

Tuttavia la forte domanda di ferro e carbone, che sta prepotentemente emergendo da parte di Stati in piena crescita come la Cina e l'India, unita all'incremento di una maggiore estrazione mineraria sta determinando una forte impennata dei suoi guadagni.

In una tale situazione il suo ingente capitale potrebbe raddoppiarsi o triplicarsi entrando in concorrenza con quello degli uomini più ricchi del pianeta come Bill Gates, Carlos Slim e Warren Buffett. Potrebbe quindi accadere che la coriacea Gina possa diventare la persona più ricca del mondo dei tempi moderni, arrivando a sfiorare i mitici 100 miliardi di dollari di ricchezza.

Quanto è ricca Georgina Rinehart?

Secondo la classifica di Forbes (2014), Georgina Rinehart possiede un patrimonio di circa 19 miliardi di dollari.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perch se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire gi da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs