» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Come Diventato Ricco Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook?

Come Diventato Ricco Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook?

Come è diventato ricco Mark Zuckerberg? Da piccolo Nerd a "miliardario più giovane di sempre" grazie a Facebook, la sua scalata è stata breve ma intensa, e dimostra come basti un'idea per diventare ricchi, molto ricchi.

Mark Elliot Zuckerberg è nato nel 1984 in una famiglia agiata (il padre dentista e la madre psichiatra) che gli ha consentito di intraprendere gli studi presso l'università di Harvard. Uno studente modello dal talento spiccato grazie al quale ha creato una sorta di impero mediatico che lo ha fatto diventare il giovane più ricco del mondo nel 2008 secondo la rivista Forbes.

Zuckerberg ha frequentato la Philips Exeter Academy dove eccelleva sia nelle materie umanistiche che in quelle scientifiche, con particolare interesse per il campo informatico, guadagnandosi un premio per le sue capacità. Un ragazzo con un'intelligenza superiore alla norma che gli permetterà, quasi per uno scherzo del destino, di diventare molto ricco. In quegli anni crea già alcuni software per la lettura multimediale per agevolare il lavoro del padre. A uno di questi dà il nome di "Synapse Media Player" e viene notato dalla Microsoft di Bill Gates, l'uomo che ha avuto il primato di essere il più ricco del mondo per 15 anni.

All'età di soli diciannove anni, al secondo anno di università, una delusione d'amore spinge Mark Zuckerberg ad inventare un nuovo modo per potersi mettere in contatto tra conoscenti; ingegna così, grazie all'aiuto di alcuni suoi amici, un social network inizialmente limitato agli iscritti presso la scuola che frequentava. Utilizzando le foto degli iscritti dell'annuario scolastico, crea un sito che desta da subito molta curiosità. Per questa idea, ancora ben lontana dall'essere fonte di guadagno e ricchezza, rischia l'espulsione.

Superato il rischio, continua a lavorare sul sito estendendolo ad altre università e man mano prende vita quello che è diventato il social più famoso e conosciuto, ovvero Facebook. In breve tempo viene riconosciuto il grande potenziale di ricchezza di questo social e Zuckerberg si trova coinvolto in una causa legale nella quale viene accusato di aver rubato l'idea ad altri studenti.

Ma ormai Zuckerberg, diventato ricco, dispone di tutto il denaro possibile per potersi permettere i migliori avvocati: Facebook cresce a vista d'occhio e gli garantisce molti soldi. Nel 2005, per un prezzo di 200 mila dollari, viene registrato il dominio facebook.com e l'anno successivo la Microsoft e la Apple utilizzano il servizio.

A partire dall'11 settembre del 2006 chiunque al mondo può registrarsi al social network di sua creazione. Una miniera d'oro per Zuckerberg che riceve continue richieste di pubblicità e offerte di acquisto da parte di Google, tutte rifiutate.

Le pubblicità gli permettono di incamerare denaro e il suo conto in banca cresce in maniera esponenziale. Nel 2010 la società ha un valore compreso tra i 25 e i 40 miliardi di dollari, mentre il suo patrimonio personale si aggira sui 4 miliardi di dollari, all'incirca 3 miliardi di euro.

La storia di questo ragazzo brillante che grazie a un'idea e al suo talento è riuscito a diventare ricco e famoso, è stata ovviamente oggetto di biografia in "Miliardari per caso - L'invenzione di Facebook", dove viene descritta la creazione del sito che farà diventare ricco e miliardario Mark Zuckerberg, e di un film cinematografico, "The Social Network", che si incentra sugli aspetti della vita privata dell'abile informatico.

Nel 2012 Facebook viene quotato in borsa con un prezzo per azione di 42 dollari. Nonostante molti pareri negativi sul titolo, soprattutto riguardo una sua probabile sopravalutazione, Facebook in borsa va presto molto bene.

Nello stesso anno si sposa con Priscilla Chan, sua fidanzata da oltre nove anni, lo stesso giorno della laurea di lei tra lo stupore degli invitati che credevano di festeggiare solo la ragazza neolaureata. Mark Zuckerberg, famoso e ricco, con il suo social network diventa una macchina per fare soldi. Continua ad investire e acquisisce due applicazioni per smartphone: Instagram, app di condivisione foto per un miliardo di dollari e Whatsapp, app di messaggistica, per 19 miliardi.

Quanto è ricco Mark Zuckerberg?

Secondo la classifica di Forbes (2014), Mark Zuckerberg possiede un patrimonio di circa 27 miliardi di dollari.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perch se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire gi da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs