» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Come Pensano i Ricchi: un Libro insegna come Diventare Milionari

Come Pensano i Ricchi: un Libro insegna come Diventare Milionari

Diventare ricco non è soltanto una questione di risorse iniziali, ma soprattutto di mentalità. Il primo passo è credere in se stessi e nelle proprie risorse. È possibile arricchirsi partendo da zero, ossia senza avere denaro, ma contando unicamente sulla propria intelligenza e sulle proprie potenzialità.

Con la crisi economica, costruirsi una ricchezza, senza avere soldi, è diventata una necessità per molti. Alcuni riescono, altri meno. Il libro "Come pensano i ricchi" scritto da Steve Siebold raccoglie diversi casi di uomini e donne che si sono arricchiti grazie alle loro idee e alla loro forza di volontà.

Nel volume appaiono diverse interviste ai milionari di tutto il mondo, da Mark Zuckerberg a Donald Trump.

Inoltre, vengono dati alcuni consigli per intraprendere la strada giusta per diventare ricchi, basandosi proprio sulle caratteristiche di chi ci è riuscito.

Innanzitutto, è necessario credere in se stessi, come scrive Siebold "I ricchi credono nelle opportunità, l’individuo medio crede nella scarsità, e questo, molto spesso, trattiene le persone dall’agire."

Il secondo passo da fare è rischiare. Siebold sottolinea quanto sia importante andare controcorrente: se la massa va a destra, tu vai a sinistra! In momenti di crisi, il ricco investe, compra, cerca l'affare, apre nuove imprese. 

Il terzo consiglio è quello di specializzarsi in un settore specifico, come ha fatto il 90% dei ricchi nel mondo.

La quarta regola da seguire è quella di risolvere un problema alla radice affidandosi al proprio ingegno, senza contare sulla fortuna. Come dice il proverbio: "Aiutati che Dio ti aiuta".

Bisogna, inoltre, pensare ai soldi in modo attivo. Il modo migliore per guadagnare denaro è utilizzarlo, farlo girare, trovare il modo migliore per investirlo, non conservarlo.

Altri aspetti importanti per diventare ricchi sono la passione per ciò che si fa, la fiducia nel futuro, conoscere la natura umana, porsi obiettivi difficili da raggiungere. Molti milionari faticano all'inizio perché si sono posti obiettivi enormi, ma dopo aver guadagnato le prime cifre, i limiti sembreranno sempre più facili da superare.

Il decalogo si chiude con una frase che tenta di riassumere l'intero obiettivo del libro: "Le persone normalmente pensano che si debba fare qualcosa per diventare ricchi, i ricchi dimostrano che si debba fare qualcosa per attrarre la ricchezza".

Non resta che rimboccarsi le maniche, essere positivi e diventare ricchi partendo da zero! 

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autrice: Maria Francesca Pinna
scritto da
Maria Francesca Pinna
Web Freelance, si occupa di editoria, comunicazione, web content management.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs