» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Come sono Diventati Ricchi Sergey Brin e Larry Page, i fondatori di Google?

Come sono Diventati Ricchi Sergey Brin e Larry Page, i fondatori di Google?

La storia di Sergey Brin e Larry Page è una storia che avvicina le persone comuni ad un sogno di successo. Benchè da sempre, le vite di coloro i quali sono riusciti ad accumulare enormi patrimoni, abbiano suscitato curiosità diffuse, la distanza che separava questi uomini dalla collettività era percepita come abissale.

In passato le famiglie detentrici di grossi patrimoni sono riuscite a tramandare per quasi un secolo il loro status quo attraverso passaggi generazionali che avvenivano con criteri legati principalmente alla discendenza. Semplificando al massimo chi era ricco restava ricco e chi era povero restava povero.

Ciò era possibile in quanto dalla rivoluzione industriale fino agli anni novanta l'economia mondiale è cresciuta in maniera abbastanza lineare senza eventi particolarmente dirompenti. Di conseguenza chi aveva posizioni dominanti le manteneva con il risultato che i nomi di quelli che possedevano gigantesche fortune erano sempre gli stessi.

Il proliferare della tecnologia in concomitanza ad una saturazione di quella che viene definita "old economy", ha ampliato le opportunità di business generando casi come quelli di Sergey Brin e Larry Page, ovvero storie di giovani ragazzi che grazie ad una intuizione sono, metaforicamente, riusciti a scalare una vetta in pochissimo tempo. Questi due studenti della Stanford University con il pallino della matematica, con la loro rivoluzionaria intuizione hanno catturato l'immaginario collettivo.

Tutto nasce poco prima dell'anno 1998, Yahoo era già un motore di ricerca affermato, quando Larry Page e Sergey Brin diedero vita ad un primo embrione di Google. Fino ad allora i criteri dei motori di ricerca erano basati sul numero di volte che una parola chiave era citata in un testo, per cui se si cercavano argomenti riguardanti la finanza per esempio, i testi che si imponevano per primi erano quelli nei quali la parola finanza appariva più volte.

I due studenti dell'Università di Stanford decisero di sovvertire questo criterio, attraverso un algoritmo (Page Rank) che posiziona i siti web in base al numero di link che indirizzano a tale sito, stabilendo anche una scala di valori che potesse misurare in termini qualitativi e quantitativi i vari siti web. Il risultato fu un immenso miglioramento dei risultati di ricerca che Google garantiva rispetto ai suoi concorrenti.

Oggi Google è tra le società più grandi del mondo per capitalizzazione e offre lavoro a circa trentamila persone. Ovviamente questo risultato non è semplicemente frutto di un algoritmo, ma del lavoro costante di tanti professionisti che hanno saputo gestire ed organizzare una fulminea crescita. Sergey Brin e Larry Page hanno voluto sin dall'inizio circondarsi delle migliori menti in circolazione, uno su tutti Eric Schmidt, attuale Executive Chairman di Google. Ne sono conseguiti risultai vincenti e pochissimi errori.

Google può garantire una solida affidabilità grazie a circa un milione di server distribuiti nei quattro angoli del pianeta, e questo consente una potenza di calcolo unica e immune da attacchi esterni. Google non ha mai smesso di investire in ricerca e sviluppo, dando vita nel tempo a strumenti come Gmail, Google Maps, Google Translate, Google Earth ed altri. Questa è di certo una delle chiavi di successo di questa azienda.

Durante gli anni Google ha acquisito sul mercato aziende come Picasa, leader nell'organizzazione e nella condivisione di fotografie, Android, il noto sistema operativo per smartphone, e Youtube, leader incontrastato nella condivisione di filmati. Anche queste operazioni denotano vedute aziendali molto ampie e flessibili.

Sergey Brin e Larry Page vantano un patrimonio personale che li introduce di diritto tra gli uomini più ricchi del mondo, ma la loro storia potrebbe essere la storia di ognuno di noi: la loro vita insegna che i sogni, anche i più grandi, possono essere realizzati.

Google in venti anni è diventato parte integrante della quotidianità di miliardi di individui grazie al lavoro di migliaia di persone che hanno realizzato un motore di ricerca semplice ed innovativo.

Quanto sono ricchi Sergey Brin e Larry Page?

Secondo la classifica di Forbes (2014), Sergey Brin e Larry Page possiedono un patrimonio di circa 31 miliardi di dollari a testa.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perch se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire gi da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs