» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Cosa serve per Diventare Ricchi?

Cosa serve per Diventare Ricchi?

È possibile (per tutti) diventare ricchi o solo alcuni possono riuscirci? Come si fa? Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente vuoi diventare ricco, oppure lo sei già. Se rientri nella prima opzione potrebbe farti comodo capire come raggiungere questo obiettivo.

Devi sapere che la ricchezza, a parte pochi episodi isolati, non è mai frutto del caso o della fortuna o della sfortuna; chiunque può raggiungere questo sogno con un metodo chiaro e preciso, non legato alla sorte.

Sin da piccolo ho sempre desiderato diventare ricco, perchè ho sempre pensato che questo avrebbe portato tante cose positive nella mia vita. Per prima cosa dunque mi sono chiesto come si diventa ricchi, cosa dovevo fare per essere uno di loro. Ora sono in grado di delineare un profilo del metodo ideale per raggiungere l'obiettivo, e spero che questo serva da ispirazione a molti.

  1. Il metodo deve essere alla portata di tutti;
  2. Il metodo deve essere a costo zero;
  3. Devo avere le probabilità a favore;
  4. L'attività deve richiedere poche ore di lavoro a settimana;
  5. L'attività deve dipendere solo da me e non da altri;
  6. L'attività deve essere scalabile.

Analizziamo i punti in questione:

Il metodo deve essere alla portata di tutti

È facile essere ricchi se sei il calciatore più forte del mondo, il cantante più richiesto o il chirurgo più bravo al mondo. Ma diciamoci la verità, quante persone arrivano a questi livelli? Si può vincere al Superenalotto per diventare ricchi, ma chi è che vince? Queste strade legate al talento, all'intelligenza, alle abilità di una persona non vanno bene, semplicemente perchè non tutti (o quasi nessuno) hanno quelle qualità. Certo se le si hanno è bene sfruttarle, ma se vogliamo un metodo per tutti dobbiamo trovare altre strade. Non dev'essere necessaria una laurea o un'istruzione di primo livello. Per me l'istruzione è importante, e tengo molto alla mia laurea in Ingegneria Elettronica, ma ci sono delle persone che non hanno la possibilità di studiare o hanno scelto percorsi differenti. È giusto che anche loro abbiano le loro possibilità.

Il metodo deve essere a costo zero

Chi vuole diventare ricco molto probabilmente ora non lo è. Se non hai milioni di euro da investire per generare ricchezza devi generarla con qualche euro. La maggior parte dei ricchi (compresi i miliardari) sono partiti da famiglie povere o nella norma, economicamente parlando. Se non hai soldi non puoi permetterti di rischiare quelli che hai, che magari servono per vivere, per pagare un'istruzione etc. Se scegli un'attività a costo zero puoi solo guadagnare, male che vada non perdi niente. Ricorda che la convinzione "è impossibile fare soldi se non sei ricco" è la più diffusa (e la più penalizzante) tra le persone non ricche. E soprattutto è la più falsa.

Devo avere le probabilità a favore

Quando ci sono soldi in gioco non puoi giocare, devi fare le cose seriamente. Non sprecare soldi in attività improbabili o giochi inutili (Superenalotto, Gratta e Vinci, Win for Life, lotterie etc). Se devi spendere 2 euro per giocare una schedina del Superenalotto, prendili e offrili come elemosina a chi ne ha più bisogno (spesso sono proprio fuori dai tabacchini). Avere le probabilità a favore significa non giocare al Casinò, ma essere il Banco. Alla lunga vincerai. Non scommettere in qualcosa che, dopo un'attenta riflessione, si rivela poco probabile. Il tuo successo non deve dipendere dal caso.

L'attività deve richiedere poche ore di lavoro a settimana

Il concetto è che è inutile avere molti soldi se poi non hai il tempo per spenderli o goderti la tua vita. Ricorda che il tempo è e sarà sempre più importante del denaro, perchè il tempo non si può comprare. Un'attività a regime non deve richiedere più di 2-3 ore a settimana. Ovviamente ci sarà sempre un periodo di startup più intenso, dove si fa il grosso del lavoro per impostarlo e renderlo quasi automatico. Se non hai tempo libero non puoi neanche dedicarti ad altre attività che ti farebbero diventare ancora più ricco.

L'attività deve dipendere solo da me e non da altri

Devi essere l'unico artefice del tuo successo o del tuo fallimento. Non puoi fallire perchè un altro si comporta male. Devi essere il padrone di te stesso, il solo e unico responsabile. Hai mai visto in tv o nei giornali qualche dipendente di una grossa azienda, prossima al fallimento, che di punto in bianco si ritrova licenziato? Pensa a tutti quelli che avevano dei figli a carico, un mutuo, una famiglia da gestire. Magari hanno deciso di mettere su famiglia perchè il loro lavoro offriva delle garanzie e sicurezze. E magari la ditta è fallita per qualche imbroglio ai piani alti. Questo non deve mai succedere, devi intervenire a monte. Non affidarti ad altri; se un giorno finirò per strada deve essere solo per colpa mia.

L'attività deve essere scalabile

Non considerare attività dove i guadagni non possono aumentare con una discreta velocità. Se decidi di svuotare casa di tutti gli oggetti inutili e rivenderli in un mercatino per fare 2000 €, questi 2000 € una tantum non ti cambiano la vita. Devi fare in modo che il tutto sia continuativo, mese dopo mese, e che il tutto sia scalabile progressivamente. Pensa che Google è partito da un ufficio di qualche metro quadro in un garage. Piano piano si è ingrandito, ha ricevuto sempre più finanziamenti, si è imposto nelle varie nazioni etc. Diverso per una bottega di frutta e verdura, le possibilità di espansione sono minori.

Ora chiediti se, nella tua strada per diventare ricco, hai scelto le tue attività in base a questi punti. Quello che fai ha questa caratteristiche? Non c'è dubbio che l'attività della Borsa o quella degli Immobili rispettano alla perfezione questi paletti.

Ora sai su cosa puntare. Datti da fare, magari con la borsa e gli immobili, e solo tu sarai l'artefice della tua ricchezza.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, è autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs