» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Fai come i Cinesi

Fai come i Cinesi

Di fronte a casa mia una famiglia cinese sta aprendo l'ennesima attività in un grande locale commerciale, che stanno anche ristrutturando. Come fanno i cinesi ad aprire cosi tante attività? Come fanno i cinesi a comprare così tanti immobili, anche di grande taglio e nelle zone più belle della città?

E come fanno ad avere sempre una grande liquidità in denaro, grazie alla quale spesso acquistano gli immobili in contanti senza chiedere mutui?

Il motivo è molto semplice. I cinesi hanno un segreto: hanno uno stile di vita dedito al risparmio e al lavoro. Sono infatti dei grandi lavoratori e risparmiano quasi tutto quello che guadagnano. Gli italiani, invece, spendono quasi tutto quello che guadagnano.

Ricapitolando i cinesi:

  • Lavorano sodo per il loro business;
  • Investono i guadagni ottenuti.

Questi sono i loro aspetti positivi; sappiamo tutti che ce ne sono molti altri negativi, e quelli non devono ovviamente essere presi come esempio. Ma lavorare sodo in maniera intelligente per sviluppare un business, che poi andrà in maniera automatica senza il bisogno del nostro intervento, è la chiave del successo.

Ma come fanno i cinesi a essere così instancabili? Come fanno a lavorare così tanto? Il motivo è che hanno una disciplina ferrea dovuta al concetto di lavoro della loro cultura. Ecco, la disciplina è un altro segreto del loro successo.

Cercando di prendere il buono dai cinesi, se tu sarai disciplinato, motivato e lavorerai bene potrai ottenere dei risultati incredibili. Ma devi seguire delle regole, e alla lunga verrai ripagato. Ovviamente questo non significa che devi lavorare 24 ore su 24 in condizioni disumane; lavora sodo, con intelligenza, ma non dimenticarti che c'è altro nella vita oltre al business.

Dunque se vuoi migliorare la tua situazione economica e avere uno stile di vita migliore di quello che hai adesso, adotta (in parte) lo stile cinese: lavora con disciplina e in modo intelligente creandoti un'attività. Dopodichè risparmia i soldi guadagnati e re-investili: è questa la strada giusta, è questa la chiave per diventare ricchi e poi ancora più ricchi. Le persone ricche infatti non smettono mai di investire, e così fanno anche i cinesi. Vedrai che giorno dopo giorno la tua vita e le tue finanze miglioreranno.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs