» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Guadagnare con Google AdSense

Guadagnare con Google AdSense

Ti sei mai reso conto di quanti blog ci sono su internet? E quanti ne nascono ogni giorno? Prima del fenomeno Facebook c'era il fenomeno blog. Questo non significa che quest'ultimo sia al capolinea, anzi è ben lontano da esserlo. Non tutti forse sanno che questi "diari" possono essere delle vere e proprie macchine da soldi, grazie a Google.

Google ama i blog, ama i siti ricchi di contenuti testuali, e ti premia se ne hai o te ne fai uno. Il colosso americano infatti ha una fitta rete di inserzionisti, privati e soprattutto aziende che spendono miliardi di dollari l'anno in pubblicità online. Se hai un sito web puoi esporre la pubblicità (fornita gratuitamente da Google) e guadagnare per ogni clic che riceverai da un tuo visitatore. Stiamo parlando di un'azione banalissima, quanti clic fai quando sei su un sito? La cosa bella è che tu vieni pagato per il clic, poi se il tuo visitatore arriva sul sito dell'inserzionista e non acquista l'oggetto o il servizio pubblicizzato tu vieni pagato lo stesso. Vieni pagato anche se il tuo visitatore non spende soldi, solo per aver fornito un potenziale cliente all'azienda in questione. Una bella idea no?

In effetti AdSense, così si chiama questo programma per guadagnare, rientra nella categoria dei pay per click, ovvero i servizi che ti pagano se la pubblicità che esponi sul tuo sito viene cliccata. Sicuramente ti starai chiedendo varie cose, come quanto si guagadagna, come funziona, come faccio ad iscrivermi, se si paga, se è complesso etc etc. Cerco di rispondere a ognuna di queste curiosità.

Quanto si guadagna con AdSense? La risposta è che più visitatori hai più guadagni. Più contenuti, più pagine hai più guadagni. La somma che percepirai per clic varia in base a quanto spende un inserzionista per la pubblicità relativa all'argomento del tuo sito. Io ho avuto dei clic che mi hanno fatto guadagnare anche più di 4 €. Ad ogni modo la media si aggira sui 20-50 centesimi a clic. Mica male se un giorno ricevessi 100 clic del genere, sono 50 euro!

Come funziona AdSense? Adoro il concetto che sta alla base del programma, ovvero la contestualità. Sembra quasi magico, ma se il tuo sito parla di animali la pubblicità che Google esporrà sulle tue pagine sarà relativa agli animali! Questo perchè Google analizza al volo il contenuto di una determinata pagina e restituisce pubblicità attinente allo stesso argomento! Questo è il vero segreto del successo di AdSense, che è riuscito a riportare in auge la pubblicità online dopo un periodo che era in profonda crisi. È ovvio che se gli annunci pubblicitari sono in tema con il sito è molto probabile che verranno cliccati, perchè interessano al visitatore. Ecco perchè migliaia di persone hanno fatto i soldi con AdSense. Ecco perchè mi sento di consigliarlo a tutti.

Come faccio ad iscrivermi? AdSense è un programma di Google, quindi basta avere un account Google (come Gmail ad esempio) per farne parte. Inutile dire che è gratis. Con AdSense puoi solo guadagnare, non puoi MAI perdere neanche un centesimo. E' un'attività 100% a rischio zero! Anche se un giorno non guadagni non dovrai mai dare nulla a Google, male che vada quel giorno non guadagni.

AdSense è complesso? Sicuramente è estremamente complesso e geniale come tutte le idee di Google, ma è facilissimo da usare. Forse ti starai chiedendo come fare ad usarlo se non hai e magari non sai creare un blog o un sito web. Ti faccio una domanda prima; sai quanti siti e quante pagine ci sono sul web? Miliardi, sono molte di più le pagine degli abitanti di questa terra. Questo vuol dire solo una cosa: creare un sito web è gratuito e facilissimo. Tutti possono crearlo in 5 minuti anche senza avere nessuna competenza di programmazione. Quando dico tutti intendo proprio tutti.

Come faccio ad inziare? Questa è la domanda più importante, è il primo passo verso il successo. Allo stesso modo è importante agire, altrimenti non si guadagna! Per spiegare tutte le tecniche migliori per aumentare i guadagni con AdSense, come creare un sito gratis, come iscriversi, come avviare al meglio l'attività e molto altro ancora, ho scritto un libro, edito da Bruno Editore. Si chiama "La Torre di AdSense", e se segui quello che imparerai al costo di pochi euro ti guiderà passo passo verso il successo finanziario.

Forse non diventerai ricco, ma se molti lo sono diventati puoi farlo anche tu. E se non diventerai ricco anche aggiungere un'entrata di qualche centinaia di euro al mese può sempre fare comodo no? È un'attività che può farti avere delle belle rendite automatiche, dopo ovviamente un periodo iniziale di impostazione dove si lavora duro!

» Acquista La Torre di AdSense dal sito della Bruno Editore

Copertina de La Torre di AdSense

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perch se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire gi da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs