» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » I 4 Modi per Diventare Ricchi

I 4 Modi per Diventare Ricchi

Ci sono principalmente 4 modi per diventare ricchi, tuttavia solo uno è realmente efficace, replicabile e quindi concretamente fattibile e realizzabile.

Crediti foto: Eric Caballero

I 4 modi per diventare ricchi sono:

  • Fare un lavoro altamente remunerato;
  • Vincere alla lotteria;
  • Ereditare;
  • Investire.

Vediamoli nel dettaglio uno ad uno.

Fare un lavoro altamente remunerato

Molte persone sono diventate ricche e tuttora diventano ricche attraverso il loro lavoro. Ovviamente si tratta di lavori altamente remunerati. Sto parlando quindi di liberi professionisti, come ad esempio avvocati, medici e notai, di sportivi, come ad esempio calciatori e tennisti, e di artisti, come ad esempio cantanti e pittori. Ovviamente di un certo livello. Tuttavia in questi campi è sempre 1 su 1.000 che ce la fa, ovvero solo 1 su 1.000 diventa il numero uno del settore e quindi viene pagato per questo. Dunque la strada del lavoro altamente remunerato non è una strada facilmente replicabile per diventare ricchi.

Vincere alla lotteria

Vincere alla lotteria è il sogno della classe media. La maggior parte delle persone infatti non conosce altri metodi per diventare ricchi e quindi si affida alla fortuna. Il problema di questo metodo è che 1 su 1.000.000 ce la fa! Questo accade perchè quando giochiamo abbiamo le probabilità contro, per cui vincere alla lotteria non è assolutamente un metodo percorribile per diventare ricchi. Stesso discorso vale per i gratta e vinci, i casinò e così via, sono tutte situazioni in cui hai le probabilità a sfavore, e dunque non hai assolutamente speranze di riuscire a vincere e quindi diventare ricco. Ricorda che gli unici che diventano ricchi con le lotterie, i gratta e vinci e i casinò sono il banco e lo Stato. Per quanto ti riguarda, hai più probabilità di venire colpito da un fulmine che di vincere alla lotteria!

Ereditare

Ereditare una grossa fortuna può essere un modo per diventare ricchi, tuttavia è rarissimo essere figli o parenti di persone molto ricche, dunque per questi motivi ereditare non è un metodo assolutamente praticabile e da prendere in considerazione per diventare ricchi.

Investire

Investire i tuoi soldi in attività che generino denaro è l'unico vero metodo che hai a disposizione per diventare ricco. Non è importante che tu investa i tuoi soldi o quelli degli altri, l'importante è che tu investa. Ricorda che i soldi vanno investiti, non tenuti fermi. In questo modo possono generare altri soldi, che una volta investiti genereranno altri soldi e cosi via, in un circolo virtuoso che ti condurrà verso la ricchezza. Il bello di questo metodo è che chiunque investendo può riuscire a diventare ricco, anche nei periodi di crisi, basta utilizzare le giuste strategie. Per tutti questi motivi investire è l'unico metodo replicabile e concretamente realizzabile per diventare ricchi.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs