» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » I 5 Tipi di Reddito

I 5 Tipi di Reddito

Esistono vari tipi di reddito, e ognuno di essi ha delle caratteristiche specifiche. Alcuni tipi di reddito portano alla Ricchezza, altri no. Prima di capire il perchè, vediamo quali sono i principali tipi di reddito.

Crediti foto: kenteegardin

Possiamo classificarli in 5 tipi:

  • Reddito da Lavoro Dipendente;
  • Reddito da Lavoro Autonomo;
  • Reddito Fondiario;
  • Reddito da Capitale;
  • Reddito da Società.

Vediamoli quindi nel dettaglio uno ad uno.

Reddito da Lavoro Dipendente

È il classico stipendio, che viene versato a fine mese ad ogni persona che è stata assunta (dallo Stato o da un Privato).

Reddito da Lavoro Autonomo

È ciò che il libero Professionista (l'avvocato, il medico, il geometra ecc.) riesce a guadagnare attraverso le fatture che emette.

Reddito Fondiario

È il reddito che deriva dagli immobili. Quindi se affitto una casa, l'affitto che percepirò verrà considerato reddito fondiario.

Reddito da Capitale

È il reddito che deriva dalle attività finanziarie. Dunque se durante l'anno abbiamo guadagnato in Borsa e realizzato una plusvalenza, questa verrà considerata Reddito da Capitale.

Reddito da Società

È il reddito che deriva da partecipazioni societarie. Dunque se si detengono azioni di una S.P.A., a fine anno gli utili verranno considerati Reddito da Società.

I primi due tipi di reddito, il Reddito da Lavoro Dipendente ed il Reddito da Lavoro Autonomo, non sono due tipi di reddito che consentono di raggiungere la Libertà Finanziaria e la Ricchezza. Questo perchè innanzitutto per ottenerli bisogna lavorare, e secondo perchè non è possibile guadagnare più di un certo tanto, proprio perchè il reddito deriva direttamente dal tempo che si dedica al lavoro, e il tempo è limitato. Questo rende anche i guadagni limitati. Inoltre la pressione fiscale incide pesantemente su questi due tipi di reddito.

Invece gli altri tre tipi di reddito, il Reddito Fondiario, il Reddito da Capitale ed il Reddito da Società, sono tre tipi di reddito che consentono di raggiungere la Libertà Finanziaria e la Ricchezza. Prima di tutto perchè per ottenerli non bisogna lavorare, e secondo perchè è possibile guadagnare tantissimo, proprio perchè il reddito non deriva dal tempo che si dedica al lavoro, bensì deriva dal denaro che lavora al posto nostro, e il denaro, a differenza del tempo, non è limitato. Questo significa che col passare del tempo e con l'aumentare del nostro denaro aumenteranno anche i nostri guadagni, perchè il reddito deriva dal denaro che lavora per noi. Inoltre anche la pressione fiscale è più vantaggiosa per questi tre tipi di reddito, segno che le leggi sono fatte dai ricchi per i ricchi.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs