» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » I Neet e la Risoluzione del Problema del Lavoro

I Neet e la Risoluzione del Problema del Lavoro

Secondo gli ultimi dati Istat quasi 4 milioni di giovani compresi tra i 16 ed i 35 anni non studiano o non lavorano. Questi, soprannominati NEET (Not in Education Employmentor Training), in prevalenza sono donne, sono in possesso di un basso titolo di studio e per metà risiedono al Sud.

Non va meglio la situazione generale sulla disoccupazione, che si attesta al 12.5%, il livello più alto registrato dal lontano 1977, anno di primo rilevamento trimestrale da parte dell' Istat.

Naturalmente a farne più le spese sono soprattuto i giovani (maggiormente le donne). Tutto ciò è una vera piaga sociale soprattutto se consideriamo che la situazione, previsionalmente, non sarà destinata a cambiare nei prossimi anni.

Allora cosa fare?

Bisogna rassegnarsi a vivere in uno stato di "Bamboccioni", i cosiddetti giovani che si fanno mantenere dai genitori, o rimanere dei "Peter Pan", cioè dei giovani che si rifiutano di crescere e maturare non assumendosi le responsabilità proprie della maggiore età?

Se il lavoro non esiste è arrivato il momento di crearselo. Il paradigma "studia e trovati un lavoro" non è la soluzione al giorno d'oggi, non funziona più. Per fortuna, sebbene sia ciò che il sistema ci insegna, non è l'unica strada che si può intraprendere.

Borsa e Immobili offre una soluzione "smart" per tutte quelle situazioni di sofferenza e disagio lavorativo attraverso corsi di formazione (videocorsi, ebook, pacchetti operativi) per l'acquisizione di competenze professionali di tecniche operative, e facilmente replicabili, nel campo della Borsa e degli Immobili.

Tali attività, trattate in maniera esaustiva e chiara, risultano tra le più appetibili e moderne presentando, fatto non secondario, la caratteristica di non richiedere particolari titoli di studio o competenze di ingresso.

Inoltre, è possibile avviare queste attività anche a costo zero, dandoti così la possibilità di crearti un vero e proprio lavoro remunerativo, affidabile e gratificante.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perch se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire gi da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Andrea De Carlo
Freelance e investitore. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs