» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » I Neet e la Risoluzione del Problema del Lavoro

I Neet e la Risoluzione del Problema del Lavoro

Secondo gli ultimi dati Istat quasi 4 milioni di giovani compresi tra i 16 ed i 35 anni non studiano o non lavorano. Questi, soprannominati NEET (Not in Education Employmentor Training), in prevalenza sono donne, sono in possesso di un basso titolo di studio e per metà risiedono al Sud.

Non va meglio la situazione generale sulla disoccupazione, che si attesta al 12.5%, il livello più alto registrato dal lontano 1977, anno di primo rilevamento trimestrale da parte dell' Istat.

Naturalmente a farne più le spese sono soprattuto i giovani (maggiormente le donne). Tutto ciò è una vera piaga sociale soprattutto se consideriamo che la situazione, previsionalmente, non sarà destinata a cambiare nei prossimi anni.

Allora cosa fare?

Bisogna rassegnarsi a vivere in uno stato di "Bamboccioni", i cosiddetti giovani che si fanno mantenere dai genitori, o rimanere dei "Peter Pan", cioè dei giovani che si rifiutano di crescere e maturare non assumendosi le responsabilità proprie della maggiore età?

Se il lavoro non esiste è arrivato il momento di crearselo. Il paradigma "studia e trovati un lavoro" non è la soluzione al giorno d'oggi, non funziona più. Per fortuna, sebbene sia ciò che il sistema ci insegna, non è l'unica strada che si può intraprendere.

Borsa e Immobili offre una soluzione "smart" per tutte quelle situazioni di sofferenza e disagio lavorativo attraverso corsi di formazione (videocorsi, ebook, pacchetti operativi) per l'acquisizione di competenze professionali di tecniche operative, e facilmente replicabili, nel campo della Borsa e degli Immobili.

Tali attività, trattate in maniera esaustiva e chiara, risultano tra le più appetibili e moderne presentando, fatto non secondario, la caratteristica di non richiedere particolari titoli di studio o competenze di ingresso.

Inoltre, è possibile avviare queste attività anche a costo zero, dandoti così la possibilità di crearti un vero e proprio lavoro remunerativo, affidabile e gratificante.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Pu˛ Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Pu˛ Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchŔ se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire giÓ da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, Ŕ Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Andrea De Carlo
Freelance e investitore. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
 


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Raggiungi la LibertÓ Finanziaria con Borsa e Immobili
"Raggiungere la libertÓ finanziaria partendo da zero Ŕ possibile. Non servono necessariamente dei soldi per ottenere un livello economico elevato. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione Ŕ possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertÓ finanziaria partendo da zero."
 
LibertÓ Finanziaria Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
ę 2017 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs