» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » I Soldi che Guadagni li Spendi o li Investi?

I Soldi che Guadagni li Spendi o li Investi?

Spendere o investire i soldi che guadagni può fare la differenza tra farti diventare ricco oppure farti rimanere per sempre nella classe media o addirittura in una situazione di povertà per tutta la vita. Se infatti spendi tutti i soldi che guadagni, non potrai mai iniziare ad investirli, e quindi non metterai mai in atto quel circolo virtuoso che consente di raggiungere la libertà finanziaria e la ricchezza.

Per diventare ricchi infatti bisogna investire, su questo non c'è dubbio. E per diventare ancora più ricchi bisogna continuare ad investire. Non ci sono altre possibilità. Si può investire nel campo della borsa (ad esempio comprando e rivendendo azioni), nel campo degli immobili (ad esempio acquistando e affittando un appartamento) e nel campo del business (ad esempio aprendo un ristorante).

La maggior parte delle persone invece non investe i propri soldi, anzi, la maggior parte delle persone spende tutto ciò che guadagna, fino all'ultimo centesimo, indipendentemente da quanto guadagna. Ad esempio se una persona guadagna 1.200 euro al mese, spende 1.200 euro al mese. Se il mese dopo guadagna 1.600 euro, spenderà 1.600 euro. Dunque, indipendentemente da quanto guadagnano, la maggior parte delle persone spenderà sempre tutto.

È questione di mentalità. Anche se guadagnassero 10.000 euro al mese li spenderebbero tutti! Ciò è profondamente sbagliato perchè queste persone rincorrono sempre i loro desideri senza mai poterseli veramente permettere, infatti poi fanno fatica ad arrivare a fine mese. E certamente non diventeranno mai ricchi.

Questo vale per chiunque. Quindi se tu investirai i tuoi soldi diventerai ricco, se invece li spenderai rimarrai per sempre nella classe media o addirittura in una situazione di povertà per tutta la vita.

Lo ripeto, questi sono i migliori campi dove investire:

  1. Borsa;
  2. Immobili;
  3. Business.

Anche se attualmente non sai come si investe, non ti preoccupare, perchè puoi impararlo facilmente. Chiunque infatti può imparare ad investire e quindi diventare ricco, basta formarsi. Tutto si impara, anche a "diventare ricchi". Dunque, invece che spendere i tuoi soldi, impara come investire, guadagnare e diventare ricco.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perch se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire gi da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs