» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Il Significato di Ricchezza

Il Significato di Ricchezza

Per ricchezza si possono intendere molte cose, e difficilmente due persone avranno lo stesso concetto di ricchezza, anche perchè a questa parola sono sempre stati associati significati molto diversi. Dunque quando possiamo affermare che una persona ha raggiunto la ricchezza e quindi è diventata ricca?

Crediti foto: Paolo Camera

Una persona per potersi definire ricca dovrebbe raggiungere un equilibrio tra queste 4 importanti grandi aree:

  • I soldi liquidi;
  • Il patrimonio solido;
  • Il tempo libero;
  • Lo stile di vita.

Soldi Liquidi

Avere soldi liquidi è certamente un requisito della ricchezza. Immagina una persona che non ha soldi: lo definiresti ricco? Io no. È vero che bisogna sempre investire il proprio denaro, e mai lasciarlo fermo, ma certamente una persona per potersi definire ricca deve poter avere a disposizione soldi liquidi.

Patrimonio Solido

Oltre ad avere soldi liquidi, una persona ricca deve anche avere patrimonio solido, ovvero un ricco deve anche essere proprietario di beni. I beni si distinguono in beni mobili (automobili, barche ecc.) e in beni immobili (case, uffici, locali ecc.).

Tempo Libero

Cosa serve avere tanti soldi e un grande patrimonio se poi dobbiamo stare tutto il giorno a lavorare? Saremmo solo dei lavoratori ricchi! E questo non va bene. Uno degli aspetti importanti del concetto di ricchezza prevede infatti che un ricco possa disporre anche di tanto tempo libero. Nelle persone ricche questo accade automaticamente perchè i ricchi non lavorano direttamente, bensi fanno lavorare i propri soldi, di conseguenza dispongono di molto tempo libero.

Stile di Vita

Cosa serve avere tanti soldi, un grande patrimonio, tanto tempo libero se poi non possiamo goderci la vita? I ricchi da sempre si tolgono degli sfizi e fanno la "bella vita". Dunque l'ultimo aspetto importante del concetto di ricchezza prevede che si debba avere uno stile di vita alto. Questo non significa fare spese pazze che non possiamo permetterci, ogni spesa infatti deve essere calibrata in base alla nostra situazione di ricchezza, e ovviamente non bisogna mai dimenticarsi che la maggior parte delle nostre entrate andranno sempre re-investite al fine di diventare ancora più ricchi.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs