» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » L'Importanza della Formazione per Trovare o Crearsi un Lavoro

L'Importanza della Formazione per Trovare o Crearsi un Lavoro

La formazione è molto importante, e questo vale per qualsiasi campo della vita. Tutte le persone che si sono formate adeguatamente hanno una marcia in più, specialmente rispetto a chi non si è mai formato in nessuna disciplina.

Crediti foto: Mer Chau

Ma è ancora più importante che tipo di formazione una persona sceglie di intraprendere. Ad esempio la formazione classica, ovvero la scuola, l'università e così via, presenta delle pecche, sia perchè è troppo teorica e sia perchè non è in linea con i tempi. Di conseguenza oggi (quasi) tutte le persone diplomate o laureate fanno fatica a trovare un lavoro per il quale hanno studiato, entrando cosi nella fascia dei disoccupati. Tante ore di studio sui libri, e nessuna gratificazione professionale, a parte la cultura che hanno acquisito con lo studio. Questo avviene semplicemente perchè, al momento, la scuola non offre le nozioni che realmente servono.

Quali sono le nozioni che realmente servono se vuoi un lavoro o un'attività? Sono quelle richieste dal mercato. È e sarà sempre una questione di domanda e offerta. Se il mercato ha bisogno di una figura professionale quest'ultima non ha problemi a trovare un lavoro; se ci sono decine e decine di migliaia di persone che hanno le tue competenze, purtroppo il mercato non avrà bisogno di te.

Non siamo più nel medioevo, dunque una fabbrica di armature per cavalieri non ha senso di esistere oggi. Mentre ciò potrebbe essere chiaro e palese per tutti, molti non capiscono che lo stesso concetto vale anche per molte professioni e lavori moderni. In base al percorso di studio che scegli di intraprendere, agli occhi del mercato sarai come il fabbricante di armature del medioevo! Non ci sarà lavoro per te, e sarà sempre peggio.

Hai notato, a parte pochissime professioni ancora richieste, come ti forma la scuola? Senza considerare un altro grosso problema, ovvero che ti insegna ad essere il perfetto dipendente e mai il perfetto imprenditore, la scuola non fa altro che creare persone che intraprenderanno mestieri e professioni non più richiesti dal mercato.

Diciamoci la verità: il mondo di oggi è troppo veloce e dinamico, tutto cambia troppo in fretta, e la scuola non solo non è al passo con i tempi, ma è anche decine e decine di anni indietro!

Come possiamo reagire di fronte a questi scenari? È sotto gli occhi di tutti che chi sceglie di formarsi in settori alternativi riesce ad avere molto più successo, innanzitutto perchè ha meno concorrenza, e in secondo luogo perchè studia e si prepara su un argomento che effettivamente serve e che è in grado di garantirgli un futuro professionale e economico.

Per cui, anche tu, per il tuo futuro scegli di investire il tuo tempo in settori che realmente servono e che ti faranno immediatamente guadagnare, come il campo della borsa e il campo degli immobili. Questi due settori infatti rappresentano il futuro delle attività lavorative, di investimento e di guadagno.

E, inoltre, questi settori non richiedono lauree e/o capitali iniziali per iniziare, anche se ciò potrà sembrare strano.

Per investire in borsa scoprirai che non serve una laurea in economia e finanza, bensì basta applicare le giuste strategie, che chiunque può imparare, formandosi adeguatamente. Stesso discorso vale per gli immobili, per investire e guadagnare non serve una laurea, dunque chiunque può riuscirci.

Ci sarà sempre bisogno di case, negozi, uffici; ci sarà sempre un mercato come la borsa, per questi motivi queste due attività funzioneranno sempre. Inoltre, stiamo parlando di attività che possono essere estremamente remunerative, stimolanti e che possono lasciarti molto tempo libero.

Sto dicendo che studiare e laurearti non serve? Assolutamente no, studiare fa crescere, ti fornisce una cultura, ti rende migliore, ti forma e ti offre molti strumenti utili; ma, attualmente, a livello professionale spesso ha un'utilità pari a zero. Per cui è bene laurearsi, ma è giusto anche essere consapevoli che probabilmente sarà un percorso che servirà solamente per la propria cultura e formazione personale.

Perchè dunque non iniziare già da oggi a dedicare parte del tuo tempo a dei settori richiesti, formandoti adeguatamente e mettendo in secondo piano la formazione classica, che difficilmente ti porterà da qualche parte? La borsa e gli immobili possono farti avere successo e raggiungere i tuoi obiettivi di vitaScarica i nostri corsi sulla borsa e gli immobili e cambia in meglio la tua vita.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perch se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire gi da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs