» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » La Psicologia della Convinzione per il Successo e la Ricchezza

La Psicologia della Convinzione per il Successo e la Ricchezza

I risultati tangibili per la risoluzione in positivo delle vicende della nostra vita dipendono in larga parte dall'atteggiamento psicologico che assumiamo di fronte ai problemi da affrontare.

Una tale affermazione è ancora più vera nel campo della "Ricchezza" dove se ancora non sei ricco probabilmente è perché hai sbagliato le scelte nei confronti delle opportunità che ti si sono presentate o forse perché, ancora peggio, nessuno ti ha mai insegnato le corrette strategie per migliorare il tuo tenore di vita.

Normalmente la scelta che operiamo di fronte a una situazione è fortemente influenzata dall'ambiente (luogo di nascita, ceto sociale, cultura, persone che ci influenzano) e dall'esperienza del nostro vissuto. Tuttavia essendo dotati di libero arbitrio e portatori di una forte curiosità c'è una parte di noi che ci spinge ad intraprendere nuove strade. Facciamo un esempio pratico.

Che comportamento assumeresti di fronte alla seguente affermazione?

Per diventare Ricchi non occorre avere soldi. Si può diventare ricchi partendo da zero.

Tengo ad evidenziare che un tale assioma è tanto vero quanto falso e, come affermato prima, la sua veridicità o falsità dipende solo dalla convinzione (negativa o positiva) che decidiamo di assumere. Dipende solo da noi e la psicologia la fa da padrone. Una tale asserzione concorda pienamente con la celebre frase di Henry Ford:

"Sta a te: puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione."

  • Convinzione n° 1 (negativa):
    Se sono convinto di non farcela non mi metto in gioco, non mi impadronisco di tecniche tese ad aumentare le mie finanze, rifiuto di applicare idee operative vincenti, ho paura di affrontare le difficoltà e fare scelte, mi adeguo alle posizioni qualunquistiche della massa e così facendo non ottengo risultati. Questo stato di cose mi rafforza l'idea che avevo ragione e concludo che senza soldi non si possono fare altri soldi! Mi consolo dicendomi "meno male che sono stato prudente e così non ho sbagliato niente", a conferma del fatto che: "Solo chi non osa non sbaglia (H. Ford)".
  • Convinzione n° 2 (positiva):
    Sono convinto che per fare soldi necessariamente non ci vogliano i soldi. A rafforzare questa mia convinzione è il fatto che l'80% degli attuali milionari lo sono di 1° generazione cioè lo sono diventati solo in base alle loro capacità e senza un capitale iniziale. Un ulteriore rafforzamento mi viene dalle possibilità offerte da Internet che mette a disposizione su un piatto d'argento una miriade di tecniche, materiale formativo e soluzioni operative: occorre solo trovare la chiave di volta giusta per trasformare i miei progetti in un'idea vincente. Inoltre diventare milionari ai nostri giorni è molto più facile rispetto al passato dato che le statistiche mi dicono che non ci sono stati tanti milionari come in questo periodo e che il loro numero è destinato a crescere.

E tu che a quale gruppo ti iscrivi, vuoi continuare a raccontarti scuse o vuoi impegnarti seriamente per raggiungere risultati?

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Andrea De Carlo
Freelance e investitore. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs