» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » La Scuola e l'UniversitÓ Non Ti Formano

La Scuola e l'UniversitÓ Non Ti Formano

I tempi cambiano e sempre più velocemente sorgono nuove necessità di tipo sociale, economico e lavorativo. La scuola e l'università dovrebbero adattarsi a questi mutamenti, ma in realtà tutto ciò non avviene.

Dunque la scuola, l'università e tutti gli altri enti di formazione standard stanno diventando sempre più obsoleti e non più in linea con i tempi attuali perchè non formano più le persone per quello che davvero serve, per quello che viene richiesto dal mercato oggi.

Pensaci un attimo, nelle scuole e nelle università viene insegnato Internet? No. Viene insegnato come si crea un sito? No. Viene insegnato come iniziare una qualsiasi attività? No, non viene insegnato niente di tutto ciò. Anzi, si continuano ad insegnare delle materie che oramai non servono più perchè non sono più in linea con i tempi, e forse non lo sono mai state.

In primis il latino: mi dici a cosa serve il latino? Ai nostri giorni non serve davvero più a nulla. Le ore occupate da questa materia potrebbero essere utilizzate per insegnare una disciplina molto più utile, non credi?

Oltre a ciò, le poche materie utili che vengono insegnate nelle scuole e nelle università, come ad esempio l'Inglese, sono troppo focalizzate sulla letteratura (di diversi secoli fa) o vengono insegnate in maniera troppo teorica, tralasciando la parte pratica, quando invece è questa che andrebbe privilegiata.

In estrema sintesi la scuola e l'università (a parte rarissime eccezioni) propongono un tipo di istruzione che ormai non è più in linea con i tempi, e che non è in grado di formare una persona per la vita e soprattutto per il mondo del lavoro. La prova di tutto ciò sono i tantissimi laureati e diplomati che non riescono a trovare un lavoro e non riescono a crearsi un'attività propria, proprio perchè non hanno acquisito le competenze necessarie e quelle richieste dal mercato. Queste persone continuano anno dopo anno a cercare un lavoro, e non trovandolo purtroppo diventano presto dei disoccupati.

Se l'Università non ti fa trovare lavoro, serve solamente per cultura personale, è questa la triste realtà. Ormai, per mille motivi, le competenze che ti fornisce l'Università non sono più richieste, o non c'è mercato per un'altra figura professionale di quel tipo. Nonostante questo i laureati aumentano sempre di più. Ciò che comanda è la legge della domanda e dell'offerta. È paradossale; siamo in una situazione dove l'offerta diminuisce ogni giorno che passa e la domanda aumenta sempre di più. È chiaro che la situazione non è più sostenibile.

Non si sta dicendo che laurearsi non serva, anzi laurearsi è importantissimo. Si sta solo analizzando la realtà dal punto di vista della domanda e dell'offerta, dato che è questa che comanda.

Per fortuna a tutto questo c'è una soluzione, ovvero mettere in secondo piano la formazione standard e formarsi in modo alternativo e nuovo, imparando ciò che davvero serve per crearsi un lavoro e guadagnare. Sei tu che devi diventare il tuo insegnante, e il vantaggio è che puoi farlo con i tempi che preferisci. Hai molto tempo? Studi e impari molto. Hai poco tempo? No problem, puoi studiare meno.

L'importante, come in tutte le cose, è iniziare a farlo, e già dopo qualche tempo la tua mente, grazie alle nozioni accquisite, inizierà a pensare in maniera diversa, consentendoti di trovare soluzioni che prima non avresti mai trovato.

Internet, come investire in borsa, come guadagnare con gli immobili e così via, sono tutti aspetti importanti che devi assolutamente imparare per esaudire le esigenze del mercato. Sono tutte attività che puoi iniziare senza soldi, a contrario di quello che normalmente si pensa. Inizia oggi, e non te ne pentirai.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Pu˛ Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Pu˛ Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchŔ se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire giÓ da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, Ŕ Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero Ŕ possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione Ŕ possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertÓ finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
ę 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs