» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Lavorare Non Piace a Nessuno

Lavorare Non Piace a Nessuno

Alla maggior parte delle persone non piace lavorare, è un dato di fatto. Se non credi molto a questa affermazione, prova a fare un piccolo sondaggio tra le persone che conosci e che lavorano.

Scoprirai che la maggior parte delle persone non sono contente del proprio lavoro, che lavorano solo per lo stipendio, che vorrebbero fare un altro lavoro e cose del genere, tutte situazioni sintetizzabili nella seguente frase: alle persone non piace lavorare.

In passato invece il lavoro costituiva un valore a cui aspirare, e alle persone piaceva lavorare. Tuttavia ai giorni nostri non è più così, anche perchè il lavoro normale sta entrando in crisi. Sembra un pò un paradosso, in quanto la nostra nazione, l'Italia, è una repubblica fondata sul lavoro, è scritto nel primo articolo della Costituzione. Il problema è che lo Stato in primis non riesce più a garantire una situazione tale da favorire e promuovere il lavoro.

Un inoccupato o un disoccupato nel momento in cui decide di cercare un lavoro va un pò allo sbaraglio e non ottiene i risultati sperati. Ad esempio si iscrive alle liste di collocamento e non riceve mai risposta, invia poi molti curricula a molte aziende ma nessuna gli risponde, e così via.

Nel momento in cui per grazia divina trova un lavoro, deve affrontare la routine del lavoro svolto, la disciplina lavorativa, la competizione con i suoi pari, gli eventuali rimproveri, le liti tra colleghi e nei casi peggiori anche vessazioni e mobbing. Tutto questo è uno scenario che porta poi le persone ad affermare: "a me lavorare non piace".

Per fortuna a tutto questo c'è una soluzione. Invece che trovare un lavoro e quindi essere in una situazione passiva, bisogna crearsi un lavoro e quindi essere in una situazione attiva. In pratica dobbiamo essere padroni del nostro lavoro, dobbiamo crearci un'attività nella quale decidiamo noi cosa fare e cosa non fare, dobbiamo investire con successo il nostro tempo, le nostre capacità e i nostri soldi.

In questo modo lavorare sarà un vero piacere!

Tutto ciò non è difficile da realizzare, e le competenze necessarie per svolgere un'attività del genere possono essere acquisite. Molte persone infatti partono da zero senza competenze e senza soldi, ed iniziano a guadagnare e a investire con successo, diventando anche ricche in poco tempo. Queste persone investono e guadagnano in particolare nel campo della borsa e degli immobili, perchè questi due campi consentono di raggiungere da subito ottimi risultati e ottimi guadagni.

La borsa e gli immobili infatti sono due campi nei quali è possibile crearsi delle attività che ti fanno guadagnare fin da subito cifre elevate, ti lasciano fin da subito molto tempo libero e ti fanno essere fin da subito in una posizione di prestigio rispetto alla società. Grazie a questi due campi potrai affermare e continuare tranquillamente ad affermare nel tempo: lavorare mi piace!

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Pu Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perch se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire gi da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Giacomo De Carlo
Immobiliarista, investitore, formatore, autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libert finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs