» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Occhio alla ricchezza, può svanire

Occhio alla ricchezza, può svanire

Vi siete mai chiesti dove siano finite le centinaia se non migliaia di persone che per una ragione o per un'altra hanno accumulato ingenti ricchezze nel campo dello sport, della televisione, del cinema o come cantanti... per poi perdere tutto solo qualche anno dopo?

Prendiamo ad esempio un talent show fra i più amati dai giovani, il Grande Fratello. In tanti vorrebbero parteciparvi per entrare nell'Olimpo dei VIP, per godere di una visibilità che quasi matematicamente riesce a far arricchire e quindi a trasformare la vita di chi vi partecipa.

Nulla da dire, è un'ottima occasione per i molti giovani in cerca di un'attività produttiva, dal momento che una volta usciti dalla casa, non soltanto il vincitore ma anche tutti gli altri concorrenti verranno invitati come ospiti d'onore nelle varie trasmissioni televisive ed inizieranno a girare il territorio nazionale, offrendo (a pagamento) la loro presenza nei migliori locali italiani.

Ed ecco che, quasi per magia la loro vita cambia, cambiano le priorità, non si è più anonimi lavoratori, studenti, operai o parrucchieri, ma ci si trasforma in icone, in modelli più o meno ambiti o imitabili e conseguentemente di certo si diventa più esigenti perché i guadagni lievitano.

Cambia in loro la percezione di se stessi, anche se in verità si è sempre le stesse persone che mesi prima anonimamente entravano nella casa. Arrivano abbondanti i primi guadagni, cifre inaspettate, e cresce la voglia di spendere oltre misura.

Molti personaggi baciati dalla fortuna hanno saputo mettere a frutto i propri guadagni, ma molti altri spesso non lo fanno, pensando magari che quel momento dorato non debba mai esaurirsi.

Invece occorre riflettere su come far fruttare i propri soldi e come gestire l'inaspettata fortuna. Occorre avere un bagaglio strutturale capace di "proteggerci" da circostanze effimere.

Sì, perché il successo così come è arrivato un brutto giorno per molteplici circostanze potrebbe andarsene. Di colpo, si inizia a prendere coscienza della nuova realtà: troppo tardi! I milioni di fans se ne sono andati e ora tutti ti chiudono le porte in faccia.

Ecco quindi la necessità di investire al meglio le risorse economiche in sovrappiù, al fine di diversificare le proprie attività e creare nuove fonti di guadagno, indipendenti dalla nostra "fama" o visibilità. Queste nuove attività continueranno a rimanere un solido investimento qualora il successo dovesse finire.

Quanti commercianti non hanno saputo sfruttare il loro momento d'oro e ora piangono miseria. Quanti calciatori hanno sperperato fortune in poco tempo e ora sono al verde. Non fare lo stesso errore, fai fruttare le tue attività e il tuo momento d'oro durerà per tutta la vita.

Meglio formica che cicala!

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Andrea De Carlo
Freelance e investitore. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs