» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Quanto Guadagna Cristiano Ronaldo?

Quanto Guadagna Cristiano Ronaldo?

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo? E a quanto ammonta il suo patrimonio? Vediamo tutti i numeri economici e finanziari dell'asso portoghese secondo la rivista Forbes.

Ronaldo non ha solamente un contratto multimilionario con il Real Madrid, ma guadagna ancora di più tramite sponsorizzazioni e le sue società. Parliamo di un top player, per cui anche i suoi guadagni sono top. Ecco infatti cosa ha vinto nella sua carriera:

  • 1 Campionato Europeo con il Portogallo
  • 5 Champions League
  • 4 Mondiali per Club
  • 2 Supercoppe Europee
  • 5 Campionati Nazionali
  • 5 Pallone d'Oro
  • 1 Fifa World Player
  • 4 Scarpe d'Oro
  • Molti altri trofei minori.

Non possiamo sapere con certezza quanto guadagni Cristiano Ronaldo e a quanto ammonti il suo patrimonio, però possiamo fare delle stime con una buona precisione. Per prima cosa possiamo affermare che Ronaldo è lo sportivo che guadagna di più mondo, addirittura più della stella NBA Lebron James. Ronaldo guadagna anche più dell'eterno rivale Lionel Messi.

Di stipendio percepisce meno di altri giocatori, come Messi o Neymar, ma se consideriamo sponsor e società personali Ronaldo batte tutti quanti. Dal Real Madrid percepisce circa 21 milioni di euro netti all'anno (circa 400 mila euro a settimana). Se poi ci aggiungiamo contratti faraonici con la Nike, e altri brand come Armani, Castrol e PokerStars il suo guadagno annuo aumenta vertiginosamente.

Scarica il Videocorso 'Libertà Finanziaria e Ricchezza'
Raggiungi la Libertà Finanziaria, anche se ora parti da zero. Scopri come apprendere la Psicologia del Denaro, come applicare la 'Teoria della Libertà Finanziaria', come utilizzare la Leva Finanziaria e come generare Entrate Automatiche.
Scarica Ora »

Accesso Immediato | Disponibile 24 ore su 24 nella tua Area Personale, per sempre | Oltre 10.000 Clienti formati

In più ha creato un suo marchio di intimo e prodotti di abbigliamento vari (CR7), ha una catena di palestre e possiede due hotel a Lisbona.

Considerando tutto quanto Forbes ha stimato un suo guadagno annuo intorno ai 93 milioni di euro e un relativo patrimonio personale tra i 230 e i 290 milioni di euro. Mica male.

C'è da dire che comunque Ronaldo è uno che fa molta beneficenza ed è molto attento a progetti benefici come il problema della fame infantile, dell'obesità e della biodiversità. Nel 2015 è stato riconosciuto da Dosomething.org come lo sportivo più caritatevole al mondo.

Da solo è praticamente una multinazionale, è lo sportivo più seguito sui social; Cristiano Ronaldo ha oltre 200 milioni di followers. Sicuramente è arrivato a questi numeri per le sue qualità di calciatore e la sua grande forza fisica e mentale. Pare che sia ossessionato dall'allenamento e dalla perfezione fisica. I suoi compagni di squadra dicono che sia uno che non smette mai di allenarsi e che a casa mangia solo insalata, petto di pollo e acqua naturale.

È decisamente molto competitivo. Una volta ha perso a ping pong con un suo compagno di squadra ai tempi del Manchester United. Si dice che si sia arrabbiato tantissimo e che abbia comprato un tavolo da ping pong per poi allenarsi a casa per due settimane. Dopodichè ha chiesto la rivincita al compagno e ovviamente questa volta ha vinto lui.

Atleta serissimo, grande forza mentale, uomo immagine, benefattore, e soprattuto una multinazionale, considerato quanto guadagna Cristiano Ronaldo.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Libertà Finanziaria e Ricchezza. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.




checkmark
» Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Libertà Finanziaria e Ricchezza'
Scarica il Video Gratis
×
Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Libertà Finanziaria e Ricchezza'
Il Videocorso che ti insegna:
  • La psicologia del denaro orientata al successo finanziario;
  • Come creare reddito e patrimonio, anche senza soldi da investire;
  • Come creare rendite, attività automatiche e utilizzare la leva finanziaria;
  • Come raggiungere concretamente la Libertà Finanziaria.


» Inserisci la tua Email per scaricare il Video, è Gratis:
Inserisci il tuo nome ABS




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, è autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
 


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Raggiungi la Libertà Finanziaria con Borsa e Immobili
"Raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero è possibile. Non servono necessariamente dei soldi per ottenere un livello economico elevato. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Libertà Finanziaria Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2018 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs