» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Quanto rende il tuo lavoro?

Quanto rende il tuo lavoro?

In un precedente articolo ho parlato di quanto vale il tuo lavoro. Ora ti pongo un'altra domanda, quanto rende il tuo lavoro? Devi sapere che non tutti i lavori rendono allo stesso modo. Alcuni, economicamente parlando, sono più "intelligenti" di altri.

Abbiamo detto che un lavoro da dipendente o da libero professionista ha un valore monetario pari a zero. Non si può venderlo, nessuno può comprare un lavoro del genere, e se si smette di lavorare non si percepisce più lo stipendio. Se invece sei un investitore o un proprietario di azienda il lavoro che fai, oltre a garantirti un reddito mese dopo mese, ha un valore monetario tanto più alto quanto più guadagni. Volendo puoi vendere la tua azienda, volendo puoi vendere i beni su cui investi, dunque in questi casi il tuo lavoro ha un valore monetario.

Ma il dualismo dipendenti-liberi professionisti contro investitori-imprenditori si ha anche per un altro importante aspetto: la rendita del tuo lavoro.

Se sei un dipendente o un libero professionista vieni pagato ad ore. Di conseguenza il tuo guadagno dipenderà da quante ore lavorerai. Ad esempio se guadagni 10 euro all'ora, il lavoro che fai durante quelle ore varrà 10 euro. Ogni ora produrrà 10 euro, e niente di più. Finita quell'ora, non percepirai più soldi per il lavoro compiuto durante quell'ora.

Il discorso cambia se sei un investitore o un imprenditore. Vediamo perchè con degli esempi molto semplici. Prendiamo un imprenditore che crea un prodotto, ad esempio una finestra. Certo, si tratta di un processo che richiede molto lavoro, magari nel design o nelle funzioni desiderate, ma una volta che la finestra è pronta verrà prodotta e riprodotta automaticamente e venduta senza che ci sia bisogno di un nostro ulteriore intervento. E il lavoro effettuato per creare quella finestra renderà per tutta la vita, in quanto il prodotto potrà essere venduto negli anni a venire.

Facciamo un altro esempio, parlando dei nostri Corsi di Formazione. Ogni Corso che vendiamo ha richiesto mesi di lavoro, ma questo lavoro una volta terminato renderà per tutta la vita. Il sito è aperto 24 ore su 24 ed è possibile acquistare i Corsi in ogni momento. Dunque, il lavoro che ho affrontato per creare i miei corsi continuerà a rendere, non si è mai fermato, e il guadagno aumenterà ogni volta che un Cliente acquisterà un corso.

Prendiamo un investitore immobiliare. Quando acquisto un immobile per metterlo a reddito, insieme a mio fratello Giacomo, lavoro per ristrutturarlo, per renderlo funzionale e bello esteticamente. Questo lavoro può essere anche lungo e durare mesi, ma una volta finito l'immobile è pronto per rendere. Ogni mese riceveremo l'affitto e quel nostro lavoro, effettuato una tantum, continuerà ad essere ripagato per tutta la vita, sebbene non lavoreremo mai più a quell'immobile.

E un cantante? Lavora sodo per un disco e poi questo disco verrà venduto per tutta la vita. Se il cantante smette di lavorare, continuerà quindi a percepire uno stipendio.

Il dipendente e il libero professionista no, se smettono di lavorare non guadagnano più perchè, come detto, vengono pagati a tempo.

Sono queste le piccole differenze nelle scelte che poi creano grandi differenze economiche. Se vuoi diventare ricco il tuo lavoro deve rendere anche dopo che lo hai terminato. Ogni lavoro che effettui deve essere un'attività indipendente, che genera del denaro mese dopo mese.

Questo è un aspetto importantissimo, si tratta di una differenza enorme in termini economici. In pratica l'investitore o l'imprenditore più lavora e più guadagna. Ogni lavoro compiuto e terminato è un'attività a se stante; non c'è limite al numero di attività che si possono avere. E più attività si hanno, più si guadagna.

Non è possibile sfruttare queste modalità per un lavoratore dipendente o per un libero professionista, proprio perchè, essendo il tempo limitato i guadagni saranno limitati.

Se vuoi diventare ricco il tuo lavoro deve essere slegato dal tempo. La prossima volta che lavorerai chiediti "il lavoro che sto per effettuare ora smetterà di rendere appena l'ho terminato oppure mi renderà per tutta la vita?".

Il tuo lavoro rende oppure non rende? A te la scelta.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, è autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs