» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Quanto Vale il tuo Lavoro?

Quanto Vale il tuo Lavoro?

Che domanda è? Se non sai rispondere molto probabilmente non ti sei mai posto questo importante quesito. Devi sapere che ogni lavoro ha un valore, ma, purtroppo, per molti questo valore è pari a zero! Di chi parlo? Parlo dei lavoratori dipendenti e dei liberi professionisti.

Prendiamo un lavoratore dipendente: si alza presto la mattina, lavora le sue 8 ore al giorno per un mese e percepisce uno stipendio di, ammettiamo, 1200 € al mese. Stessa cosa, facendo le dovute modifiche, vale per un libero professionista. Quanto valgono i loro lavori?

Zero. Molti potrebbero obiettare che un lavoro vale quanto ti fa guadagnare ogni mese, ma non è così. I dipendenti e i liberi professionisti non possono vendere il proprio lavoro, non possono regalarlo ad amici o parenti. Dunque non vale niente, almeno economicamente parlando. La segretaria può venderti il suo lavoro? No, e nemmeno un dentista può farlo.

Ma cosa succede se queste persone smettono di fare il proprio lavoro? Semplice, smettono di guadagnare. Il loro guadagno finisce nelle loro tasche solo se questi lavorano. Se un dentista smette di lavorare, è ovvio che non guadagnerà più. Ecco perchè il loro lavoro non vale nulla.

D'altronde, se nessuno può comprarlo significa che non vale nulla.

La situazione cambia se sei un investitore o un proprietario di azienda. In questi casi il tuo lavoro ha un valore, che può essere anche molto alto, in base ai tuoi guadagni ovviamente. Un investitore può vendere i beni su cui investe, stessa cosa per un imprenditore. Quest'ultimo ad esempio può vendere, a chiunque, la sua azienda e intascare dei soldi.

Cosa succede inoltre se queste persone smettono di lavorare? Nulla, continueranno a percepire lo stipendio, anche senza il loro lavoro, perchè le aziende e gli investimenti vanno da sole, producono reddito anche senza il nostro intervento.

Quindi, un investitore di immobili che ha un capitale di 1 milione di euro che genera un guadagno di 100.000 € l'anno non farà molta fatica a vendere ciò che fa, perchè il suo lavoro ha un valore. Un'azienda di scarpe che fattura 3 milioni di euro l'anno può essere venduta a 10 milioni di euro. Eppure, per certi versi, non sono poi così diversi i lavori di un imprenditore/investitore e di un dipendente/libero professionista. Ma delle piccole differenze, come si può vedere, creano grandissime differenze in termini di soldi. Basta poco, e quello che fai può valere 0 oppure qualche milione di euro.

Gli investitori e gli imprenditori possono vendere il proprio lavoro, perchè lo posseggono, a contrario dei dipendenti e dei liberi professionisti. I primi hanno dei beni reali, tangibili, a contrario dei secondi. Non possedendo il bene, tra l'altro, queste persone sono più alla mercè degli eventi, non sono i padroni del loro destino, delle loro sorti professionali. Il loro lavoro potrebbe andare, o non andare più avanti, per il volere di altri.

E il tuo lavoro? Quanto vale? La scelta spetta a te.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, è autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
 


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Raggiungi la Libertà Finanziaria con Borsa e Immobili
"Raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero è possibile. Non servono necessariamente dei soldi per ottenere un livello economico elevato. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Libertà Finanziaria Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2017 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs