» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Ricchezza o Soldi? Cosa scegli?

Ricchezza o Soldi? Cosa scegli?

Vuoi essere Ricco o pieno di Denaro? Ancora oggi troppe persone tendono a confondere i due termini ritenendoli la stessa cosa. Eppure esiste una differenza sostanziale. Facciamo chiarezza.

Le due situazioni pur essendo fortemente correlate esprimono due concetti diversi. È un po' come la differenza che esiste tra la Temperatura (stato fisico di un corpo) e Calore (energia posseduta da un corpo).

Perchè è importante conoscere la differenza sostanziale tra l'essere ricchi e l'essere pieni di soldi? Perchè se desideri raggiungere l'agognata Libertà Finanziaria devi avere ben chiaro il significato preciso dei termini e agire di conseguenza, in quanto le due strade portano a risultati completamente differenti.

Hai mai sentito parlare di persone che hanno realizzato una vincita milionaria alla lotteria eppure dopo un paio di anni si ritrovano nuovamente in uno stato di povertà, magari anche peggiore rispetto al loro livello economico precedente alla vincita? Oppure calciatori, star dello spettacolo, vip ridotti sul lastrico che, pur avendo guadagnato e sperperato milioni di euro, sono costretti ad accettare pietose collette da parte di solidali amici?

Queste situazioni si verificano molto più spesso di quanto credi e derivano dal fatto che queste persone che hanno avuto a disposizione ingenti somme di denaro non hanno tenuto nel dovuto conto il concetto di Ricchezza.

Essere Ricco è una situazione legata al fattore TEMPO (non a caso si dice il tempo è denaro) mentre avere SOLDI è legato unicamente al quantitativo di somme di denaro a tua disposizione: una volta che tale disponibilità viene a mancare ti ritrovi fatalmente in uno stato di miseria e disperazione. Mi spiego meglio con un esempio.

Se possiedo 10.000 € e spendo 1.000 € al mese ho una capacità di vita a tale livello di spesa per 10 mesi per cui potrei affermare che la mia Ricchezza equivale a 10 mesi (fattore tempo).

Ne consegue che, terminato tale periodo, in assenza di ulteriori entrate, la mia Ricchezza risulterebbe praticamente azzerata.

E allora cosa bisogna fare affinché possa mantenere (o incrementare) un alto tenore di vita che mi sono assegnato? Bisogna guadagnare tempo e non soldi; il tempo è molto più importante dei soldi.

È necessario costruire un percorso di Ricchezza e non (sbagliato) un percorso di lavoro che genera unicamente un solo e unico reddito, come fa il 95% delle persone!

Ecco la differenza sostanziale tra una persona che lavora costruendo la sua Ricchezza attraverso un percorso che genera tempo (i Ricchi fanno lavorare i Soldi al loro posto) e un'altra che lavora consumando tempo (costruzione di un reddito).

È questo uno dei concetti cardine e una delle finalità perseguite qui su Borsa e Immobili: attraverso la formazione, la conoscenza, la messa in pratica di strategie che funzionano è possibile generare denaro e tempo costantemente creando attività automatiche, ovvero attività che producono soldi e tempo senza il bisogno (almeno dopo un periodo iniziale) del tuo lavoro.

Così facendo la tua capacità economica non verrà mai azzerata, e il tempo che avrai potrà essere utilizzato per generare sempre più denaro, in un circuito virtuoso finalizzato ad aumentare il livello del tuo stile di vita, la qualità della tua vita e il tuo tempo libero.

A te la decisione finale.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare l'Ebook Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?. Compila ora il box sottostante per scaricare gratis l'Ebook completo.






Scarica l'Ebook Gratis:
Si Può Diventare Ricchi Partendo da Zero?
L'Ebook che ti insegna:
  • Come pensare per diventare milionari: perchè se pensi come la classe media o la classe povera non riuscirai mai a creare ricchezza.
  • Quali sono i principi della ricchezza e come applicarli per generare denaro senza avere denaro.
  • Come seguire già da subito un percorso replicabile per generare denaro e ricchezza partendo da zero, anche se in questo momento non hai soldi o competenze.
» Inserisci la tua Email per accedere e scaricare l'Ebook, è Gratis:




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Andrea De Carlo
Freelance e investitore. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
   


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Clicca sul relativo pulsante per condividere questo articolo sul tuo Social preferito
"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2016 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs