» Borsa e Immobili » Blog » Ricchezza » Serve una laurea per avere successo finanziario?

Serve una laurea per avere successo finanziario?

Serve una laurea per raggiungere il successo finanziario? Cerchiamo di fare chiarezza su questo argomento, sempre molto discusso tra gli addetti ai lavori e non.

Partiamo da tre dati di fatto:

  1. L'80% circa dei miliardari non sono laureati. E questo vale anche per la maggioranza dei multimilionari.
  2. I più grandi "ricconi" al mondo affermano di aver ottenuto l'educazione per "fare i soldi" in maniera autonoma, senza nessuna scuola o università.
  3. La maggior parte dei milionari/miliardari laureati afferma che la propria ricchezza è indipendente dalla laurea o dai vari titoli di studio ottenuti.

Conosciamo tutti esempi di persone di successo che sono arrivate molto lontano pur non avendo un'istruzione di livello. Allo stesso modo conosciamo tutti persone che hanno ottenuto il successo finanziario soprattutto grazie ai loro titoli di studio.

Dunque non è l'istruzione classica che ci porta a raggiungere risultati finanziari notevoli, perchè chi ha raggiunto il successo finanziario lo ha fatto per altre competenze, con o senza laurea.

Ad esempio sono fondamentali la capacità di vendere, delle buone competenze interpersonali, un mindset orientato al successo, un'ottima capacità di investire il denaro, di gestirlo e di proteggerlo. E non c'è nessuna università che insegna tutte queste cose insieme.

Per cui non stiamo dicendo che la laurea non serva, anzi. Diciamo solo che il modello attuale dell'istruzione ci può portare a diventare dei bravi professionisti, e quasi mai a creare denaro. È un modello che ci insegna a scambiare il nostro tempo per denaro, a venir pagati con stipendi bassi, a doverci trasferire per trovare un lavoro, a sentirci stupidi se commettiamo un errore.

Scarica il Videocorso 'Libertà Finanziaria e Ricchezza'
Raggiungi la Libertà Finanziaria, anche se ora parti da zero. Scopri come apprendere la Psicologia del Denaro, come applicare la 'Teoria della Libertà Finanziaria', come utilizzare la Leva Finanziaria e come generare Entrate Automatiche.
Scarica Ora »

Accesso Immediato | Disponibile 24 ore su 24 nella tua Area Personale, per sempre | Oltre 10.000 Clienti formati

È un modello arretrato, che non è cambiato molto rispetto al modello "schiavitù" della rivoluzione inustriale. Un modello dove il duro lavoro di molti ripaga solamente il benessere di un gruppo ristretto di persone.

Fermo restando che studiare al giorno d'oggi è importantissimo è bene però concentrarci anche su altre competenze, sempre che il tuo obiettivo sia quello di ottenere un livello economico notevole. Come detto non c'è nessuna scuola che insegna tutto questo; possiamo farlo solo noi, studiando, agendo, commettendo errori e ripetendo questo ciclo fino a quando le cose non funzionano davvero.

Chi scrive possiede una laurea, e consiglia a tutti quanti di prenderne una per mille motivi, oltre al fatto che se vogliamo guardare al risultato economico al giorno d'oggi è più probabile ottenere il successo finanziario con una laurea che senza, proprio perchè, mediamente, una persona laureata è più intelligente, è più preparata alle sfide e al sacrificio verso un obiettivo.

Se dunque vuoi veramente ottenere la libertà finanziaria o creare ricchezza per generazioni, l'educazione più importante è quella finanziaria, e di bello c'è che puoi ottenerla, con o senza laurea.

Se vuoi approfondire questi argomenti e imparare come guadagnare partendo da zero, ti consiglio di scaricare il Videocorso Libertà Finanziaria e Ricchezza. Clicca sul box sottostante per ricevere gratis un estratto del Videocorso.




checkmark
» Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Libertà Finanziaria e Ricchezza'
Scarica il Video Gratis
×
Scarica il Video Gratis:
Estratto del Videocorso 'Libertà Finanziaria e Ricchezza'
Il Videocorso che ti insegna:
  • La psicologia del denaro orientata al successo finanziario;
  • Come creare reddito e patrimonio, anche senza soldi da investire;
  • Come creare rendite, attività automatiche e utilizzare la leva finanziaria;
  • Come raggiungere concretamente la Libertà Finanziaria.


» Inserisci la tua Email per scaricare il Video, è Gratis:
Inserisci il tuo nome ABS




Condividi su Facebook, Google+ e Twitter
Be Social, Condividi :-)




L'Autore: Marco De Carlo
Trader, imprenditore, investitore, formatore. Fondatore di Borsa e Immobili, è autore di diversi videocorsi e libri. Puoi seguirlo su Google+ o su Facebook.



Leggi anche:

 
 



Piaciuto l'Articolo?
Lascia un Commento :-)

 
 


Tag dell'Articolo:




Segui il Blog sui Feed Rss:


Raggiungi la Libertà Finanziaria con Borsa e Immobili
"Raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero è possibile. Non servono necessariamente dei soldi per ottenere un livello economico elevato. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Libertà Finanziaria Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2018 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs