Inserisci la tua Email: [?]
I Più Venduti
Guadagnare in Borsa con l'Analisi Tecnica
Copertina di Guadagnare in Borsa con l'Analisi Tecnica
-65%

Guadagnare in Borsa con i Pattern di Prezzo
Copertina di Guadagnare in Borsa con i Pattern di Prezzo
-73%

Acquisire Immobili Senza Soldi
Copertina di Acquisire Immobili Senza Soldi
-65%

Guadagnare in Immobili con il Capital Gain
Copertina di Guadagnare in Immobili con il Capital Gain
-73%


» Borsa e Immobili » Informazioni » Feed RSS

Seguici via Feed Rss o Email


» Seguici tramite Feed Rss

I Feed (documenti) RSS stanno influenzando in maniera significativa la diffusione dei contenuti online degli ultimi anni. Questo rende certamente idea dell'importanza della questione. RSS per molti significa Really Simple Syndication. In pratica si tratta di un sistema basato su XML per la diffusione dei contenuti in internet.


Per capire veramente di cosa si tratta facciamo un esempio pratico, per semplicità legato a Borsa e Immobili. Questo sito presenta una discreta quantità di articoli e informazioni sulla formazione finanziaria, gli aggiornamenti sono frequenti. Per questo motivo è stato creato un file XML (http://feeds.feedburner.com/borsaeimmobili per l'appunto) che contiene titolo, descrizione e indirizzo degli ultimi 10 articoli inseriti.


Questo file viene letto e interpretato da alcuni programmi (Aggregatori di Feed) ormai comunissimi e gratuiti. Esistono anche dei servizi online che permettono di leggere questo tipo di file, Google o Yahoo per esempio. Basta solo comunicare a questi programmi l'indirizzo del file XML e questi visualizzeranno le ultime 10 novità di questo sito con un link che rimanda a tali pagine. Dove sta la comodità? La comodità sta nel fatto che per esempio ora puoi personalizzare l'Home Page di Google con i Feeds di questo e di tanti altri siti di tuo interesse. In una pagina hai dunque a disposizione le novità di decine e decine di siti, e appena vedi un articolo interessante lo puoi visitare con un semplice click. Se non esistessero i Feed RSS dovresti controllare uno ad uno tutti questi siti alla ricerca di novità e aggiornamenti, con una grande perdita di tempo; i Feed Rss presentano vantaggi sia per gli autori che per i visitatori di un sito.


Come posso iniziare a usare i Feed?

Un aggregatore gratuito, molto comodo e facile da usare è quello di Google. Per utilizzarlo è necessario, oltre a possedere un Account Google, andare su Google Reader, cliccare su "Iscriviti" (in alto a sinistra), inserire l'indirizzo del Feed RSS di Borsa e Immobili, che è:



http://feeds.feedburner.com/borsaeimmobili


e terminare la procedura cliccando su 'Aggiungi'. Se preferisci puoi ovviamente utilizzare l'indirizzo del Feed Rss di Borsa e Immobili anche su altri aggregatori.



» Seguici via Email

Se per te risulta più comodo puoi decidere di ricevere tutti gli aggiornamenti e gli articoli pubblicati direttamente sulla tua email. Il servizio non è intrusivo, riceverai poche email ma buone, soprattutto utili per la tua formazione finanziaria. Per il servizio, ovviamente gratuito, ci affidiamo al leader mondiale del settore, ovvero FeedBurner di Google.


Essendo in inglese possono esserti utili delle piccole istruzioni; non devi far altro che cliccare sul link in basso, inserire il tuo indirizzo email nel campo principale, inserire il codice di conferma nel secondo campo in basso e premere il bottone. Riceverai un'email istantaneamente dove troverai un link da cliccare per confermare la validità del tuo indirizzo. Non saltare questo passo o non riceverai le novità. Una volta fatti questi semplici e veloci passaggi riceverai via email gli articoli e le novità di questo sito.


Attiva la sottoscrizione (gratuita) ora cliccando sul seguente link (in inglese, si apre in un'altra finestra):





Se invece vuoi iscriverti alla nostra Newsletter, per ricevere omaggi, sconti, offerte e promozioni sui nostri prodotti puoi iscriverti gratuitamente da questa pagina.


» Indice Informazioni
» Vai ai Corsi di Ricchezza e Formazione Finanziaria
» Vai al Blog e leggi gli articoli di Formazione Finanziaria

"Diventare ricchi partendo da zero è possibile. L'80% dei ricchi sulla Terra lo sono di prima generazione: questo dimostra che non servono necessariamente dei soldi per fare altri soldi. Al giorno d'oggi infatti con la leva finanziaria e con una buona formazione è possibile migliorare enormemente la propria condizione economica, qualunque essa sia. Borsa e Immobili ti fornisce gli strumenti pratici e le esperienze sul campo per aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero."
 
Diventa Ricco Partendo da Zero - Corsi di Formazione Finanziaria
© 2017 Borsa e Immobili - P.Iva: 03461780920 - Contattaci - Disclaimer & Privacy - Jobs